Andy (Pullman) è il preside di un college del New England nel quale un killer sta facendo strage di studentesse. Andy è preoccupato da questo e dai dolori addominali di cui soffre sua moglie Tracy (Kidman). Dopo un po' l'assassino viene trovato, ma non si placano i dolori di Tracy che, trasportata d'urgenza in ospedale, viene operata da Jed, il nuovo chirurgo arrivato da poco in città.
Note
E con questo siamo giunti a metà della trama, ma il film è così fitto di eventi che è quasi impossibile raccontarlo in due parole. Il che non è per forza un buon segno. Becker esagera con i colpi di scena e rischia continuamente di perdere il controllo della situazione.
Penso che i "colpi di scena" dovrebbero essere centellinati, non sparsi a profusione, ma é solo il mio parere. Poi, la "patinatura" rischia di diventare stucchevole, ma il ricco cast, alla fin fine, tiene in piedi la baracca. Voto 6- (sei meno), al film, 10 e lode al sedere di Nicole...
Tanti lo ricordano per il culo di N.kidman , io rimasi shoccata dal torace ipertricotico di A.Baldwin. bello vedere la Paltrow che muore subito ,almeno non la si vede recitare. Discreto thriller. Si può guardare UNA volta
Bella storia dalle atmosfere vagamente intimistiche, strepitoso Alec Baldwin, niente internet, solo un cellulare da auto. Con una particina per una quasi esordiente Paltrow ed un'altra per una intensa Anne Bancroft. Visto al cinema, ricordo bellissimo, voto 8.
Ottimo thriller-noir, ben girato e magistralmente interpretato, perfino da un Pullman che di solito rimane piuttosto inespressivo. Però non posso essere obiettivo perché amo perdutamente Nicole Kidman e qui è di una stratosferica bellezza e bravura. Oh, ognuno ha le sue debolezze.
Certo i colpi di scena si sprecano, ma tutto sommato non è poi così malaccio questo film che ci mostra una Nicole Kidman insolitamente volgare e cattivella. Voto 6
SBANDA PIU' VOLTE SUL RIDICOLO INVOLONTARIO UN FILM CHE IN ALCUNI PUNTI E' DAVVERO BEN RIUSCITO.LA TRAMA PERO' E' TROPPO AD EFFETTO E NONOSTANTE LA BUONA PROVA DEGLI ATTORI NON SI VA' PIU' IN LA' DI UN PRODOTTO MEDIO.
C'è un punto in cui lo spettatore che sta assistendo a "Malice" si chiede se agli sceneggiatori e al regista del film non abbia dato completamente di volta il cervello:è quando realizza che la vicenda del maniaco che violenta e uccide studentesse, per cinquanta minuti motivo portante della storia,smette di entrarci qualcosa con il resto della trama.E qui "Malice" crolla miseramente su se… leggi tutto
Mentre la polizia indaga su un serial killer che sta mietendo vittime in una scuola del New England, il direttore dello stesso istituto (Bill Pullman) viene abbandonato dalla moglie (Nicole Kidman) dopo che a questa un brillante chirurgo (Alec Baldwin) ha asportato le ovaie. L'ingenuo insegnante capisce che moglie e medico sono d'accordo per frodare sia lui che l'assicurazione che deve sborsare… leggi tutto
Noir-ocra d'antan, rimasto un po' in ombra in quella selva di giovani psico-thriller erotizzanti che furono i primi '90. Spicca nel calderone per l'aroma palesemente hitchkokiano, la misura con cui centellina l'eros e soprattutto per la pregevole, doppia caratterizzazione del Disturbo Narcisistico di Personalità, aspetto sfuggito al grosso dei critici, smarriti nei meandri di… leggi tutto
Conoscete davvero davvero davvero ed aggiungo davvero il vostro coniuge? Attenzione ai colpi di scena perché nella vita non si può mai sapere, proprio come in questo thriller in cui dei colpi di scena che conducono all'epilogo finale, di sapore quasi grottesco, si perde il conto. Partiamo dal difetto maggiore del film: una prima parte che sembra avulsa dalla seconda, con un mistero…
Bel film. È un giallo Hitchcockiano, falsa pista iniziale, colpi di scena, suspense e così via... Buoni gli attori tutti e la sorpresa di Anne Bancroft su cui è inùtile spendere parole (c'è anche la Paltrow, ma per nostra fortuna è solo un'apparizione). Per fortuna niente violenza o scazzottate. Eppoi c'è...il culo della Kidman... Ed è un…
Mentre la polizia indaga su un serial killer che sta mietendo vittime in una scuola del New England, il direttore dello stesso istituto (Bill Pullman) viene abbandonato dalla moglie (Nicole Kidman) dopo che a questa un brillante chirurgo (Alec Baldwin) ha asportato le ovaie. L'ingenuo insegnante capisce che moglie e medico sono d'accordo per frodare sia lui che l'assicurazione che deve sborsare…
Noir-ocra d'antan, rimasto un po' in ombra in quella selva di giovani psico-thriller erotizzanti che furono i primi '90. Spicca nel calderone per l'aroma palesemente hitchkokiano, la misura con cui centellina l'eros e soprattutto per la pregevole, doppia caratterizzazione del Disturbo Narcisistico di Personalità, aspetto sfuggito al grosso dei critici, smarriti nei meandri di…
LAVORI IN CORSO - ATTENDERE PER NOTE COMPLETE E MATERIALE AGGIUNTIVO
Un'opportunità, per me, di unire dovere e piacere. Pesenterò una carrellata delle pellicole (e serie) più significative…
Penso che il regista ha voluto creare un film avvincente , emozionante e drammatico, ma non vi riuscìto completamente . E 'molto difficile mescolare tutto in un thriller ben confezionato . Qui avrebbe potuto tagliare alcuni elementi che danno un tocco chiaro e imprevedibile . Le prestazioni di Bill Pullman , Nicole Kidman e Alec Baldwyn sono soddisfacenti.
Buon thriller con una giovane, brava, stupenda e diabolica Nicole Kidman. Anche i comprimari se la cavano molto bene, tanto che sia Baldwin che Pullman ci regalano una delle loro prove migliori. Parzialmente da accogliere la critica di FilmTV, la parte del serial killer si poteva evitare ma il resto funziona talmente bene che ce la si dimentica subito.
Pellicola un pò confusionaria, non sempre attendibile nello sviluppo, ma se non ci si pensa su troppo, può risultare un thriller tutt'altro che insulso ed in grado di offrire diversi momenti piuttosto tesi.
Certo non ha un impianto narrativo corposo ed equilibrato, si limita a mettere tanta carne al fuoco, ma così facendo, almeno dal punto di vista dello spettacolo,…
Materia oscura per eccellenza, deviazione dall'altro. Il tradimento è maschera, è vigliaccheria, è doppiezza. E spesso, quanto più è atroce, tanto più è spettacolare. Proviamo allora a metterli in fila tutti…
Non vedenti, a volte anche invisibili. Una moltitudine come in Cecità, il film di Mereilles tratto dal lavoro del premio nobel Saramago, o solitari e disperati come la protagonista di Dancer in the Dark, una…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (12) vedi tutti
Penso che i "colpi di scena" dovrebbero essere centellinati, non sparsi a profusione, ma é solo il mio parere. Poi, la "patinatura" rischia di diventare stucchevole, ma il ricco cast, alla fin fine, tiene in piedi la baracca. Voto 6- (sei meno), al film, 10 e lode al sedere di Nicole...
commento di Roberto MorottiIl sospetto è che il film vada in una direzione, ma poi ne prende un altra. Furbata o smarrimento? Dipende da quanti colpi di scena si vuole seguire.
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria RiccardelliTanti lo ricordano per il culo di N.kidman , io rimasi shoccata dal torace ipertricotico di A.Baldwin. bello vedere la Paltrow che muore subito ,almeno non la si vede recitare. Discreto thriller. Si può guardare UNA volta
commento di PepsinaBella storia dalle atmosfere vagamente intimistiche, strepitoso Alec Baldwin, niente internet, solo un cellulare da auto. Con una particina per una quasi esordiente Paltrow ed un'altra per una intensa Anne Bancroft. Visto al cinema, ricordo bellissimo, voto 8.
commento di ezzo24Ottimo thriller-noir, ben girato e magistralmente interpretato, perfino da un Pullman che di solito rimane piuttosto inespressivo. Però non posso essere obiettivo perché amo perdutamente Nicole Kidman e qui è di una stratosferica bellezza e bravura. Oh, ognuno ha le sue debolezze.
commento di GioviNCCUn discreto thriller che si lascia vedere-Per gli appassionati della Kidman una buona interpretazione e un fondoschiena indimenticabile.
commento di renzoardeNoir molto sottovalutato, che da sempre ritengo un gioiello, con una sorprendente Nicole Kidman…voto 9
commento di Utente rimosso (j.d.)…imbarazzante…Voto 4.
commento di Max76Un thriller non da buttare con molti colpi di scena e buoni momenti.Bravi gli attori.
commento di SaintlySinnerUn po troppo denso di avvenimenti ma comunque godibile.. Non da mozzafiato ma piu che sufficiente.. 7
commento di Fraila82Certo i colpi di scena si sprecano, ma tutto sommato non è poi così malaccio questo film che ci mostra una Nicole Kidman insolitamente volgare e cattivella. Voto 6
commento di jeffwineSBANDA PIU' VOLTE SUL RIDICOLO INVOLONTARIO UN FILM CHE IN ALCUNI PUNTI E' DAVVERO BEN RIUSCITO.LA TRAMA PERO' E' TROPPO AD EFFETTO E NONOSTANTE LA BUONA PROVA DEGLI ATTORI NON SI VA' PIU' IN LA' DI UN PRODOTTO MEDIO.
commento di superficie 213