Trama
Nella sua povera infanzia disadattata e priva di veri punti di riferimento, Jonathan Corliss ha maturato un’insana fissazione per la famiglia di Thor Carlsson. Una volta cresciuto, Jonathan riesce a carpire la fiducia di Dorothy, figlia di Carlsson: e fidanzatosi segretamente con lei, la assassina simulando un suicidio...
Note
Il colpevole è subito svelato, l’emozione dovrebbe nascere dalla minaccia che incombe sull’innocente sposa del mostro, ma il meccanismo non è governato con piena scioltezza. Matt Dillon non supera la linea d’ombra che lo imprigiona dopo gli exploit divistici dei primi anni Ottanta.
Recensioni
Un bacio prima di morire è, dal punto di vista dell'inconscio, un riassunto di nevrosi già note, il film, scenograficamente affascinante, tiene i temi del thriller variando su tematiche molto americane.
Il film all'antica (un poco troppo lineare e spiegato, dalla psicopatologia un poco troppo sommaria) affascina e diverte.
Un bacio prima di morire insiste su di un tema cinematograficamente… leggi tutto
1 recensioni positive
Recensioni
E'il remake da parte di James Dearden di un film degli anni '50,Giovani senza domani di Gerd Oswald,da una fonte letteraria nobile ,un libro di Ira levin conosciuto soprattutto per Rosemary's Baby.Il prototipo era un piccolo gioiello di suspense e di dimostrazione di quanto possa essere grande il cuore di tenebra che può essere racchiuso in un sol uomo.Questo è un remake senza… leggi tutto
5 recensioni negative
Peccato per Dillon, poteva essere il salto definitivo ed invece con questo film e altri di genere, un arresto ed un involuzione per cui ha dovuto passare degli anni prima di prendere una linea cinematografica più interessante, saltando di netto l'età più abbordabile anche dal o0unto di vista divistico e giocandosi le sue radici migliori. Un cast interessante, in…
leggi tutto
E'il remake da parte di James Dearden di un film degli anni '50,Giovani senza domani di Gerd Oswald,da una fonte letteraria nobile ,un libro di Ira levin conosciuto soprattutto per Rosemary's Baby.Il prototipo era un piccolo gioiello di suspense e di dimostrazione di quanto possa essere grande il cuore di tenebra che può essere racchiuso in un sol uomo.Questo è un remake senza…
leggi tutto
vedi tutti
Commenti (9) vedi tutti
Per certi versi una delle migliori interpretazioni del grande Matt anche se la trama e la regia fanno acqua da troppe parti.
commento di MARPESSATO61Bel thriller alla Hitchcock, completamente imperniato sulla suspense dall'inizio alla fine. Il protagonista psicopatico ha l'efferata spietatezza di Hannibal Lecter e la furbizia intelligente e guascona di Tom Ripley. Bravi gli interpreti e sempre bellissima la Young. Voto 7.
commento di ezzo24Mi e molto piaciuto anche se molto confusionale e per certi versi inverosibile voti 6
commento di eros7378Discreto thriller con trama interessante; peccato che venga spiegato in modo superficiale il motivo della scia di sangue lasciata da Matt Dillon.
commento di Cry5/10: un thriller abbastanza piatto e insignificante. Anche la recitazione è sottotono. Finale prevedibile.
commento di Florian Kloseun discreto thriller con trama interessante
commento di chen kuan taiVOTO : 5+ Thriller troppo scontato, con una messa in scena deludente ed una storia troppo telefonata.
commento di supadanyDiscreto e ormai dimenticato thriller con Matt Dillon in un (per lui insolito) ruolo negativo e con la rediviva Sean Young. Visto almeno 15 anni fa in videocassetta… non ne serbo particolari ricordi.
commento di Paul HackettTHRILLERINO GIRATO E RECITATO CON MESTIERE CHE DONA PICCOLI MOMENTI BEN RIUSCITI MA CHE NELL'INSIEMA NON CREA NE' SUSPANCE NE' IL RITMO GIUSTO.
commento di superficie 213