A bordo di un aereo di linea in partenza per l'India ci sono, tra gli altri passeggeri, Carlo, uno spregiudicato arrivista, Sonia e Roberto, un po' svitata lei, amante della vita tranquilla lui, e Cesira. Cesira vuole andare a conoscere il famoso santone Subramanian. Dopo una serie di avventure Carlo convince Cesira a creare una società per sfruttare l'immagine del santone. Per rivitalizzare un genere glorioso, come è stato quello della commedia all'italiana, non basta evidentemente, come è stato tentato qui, qualche iniezione di esotismo. Anche le interpretazioni di due dei mostri sacri del genere, Enrico Montesano e Renato Pozzetto, sembrano seguire l'andazzo generale del film.
La coppia Pozzetto / Montesano è sempre piacevole anche se qui entrambi gli attori sono un po’ stanchi e il film non è il massimo. Molto bella invece la morale del film.
Da salvare: Pozzetto e Montesano. Da Bocciare: tutto il resto. Gronda noia in ogni suo fotogramma. Storia sciatta e conclusione prevedibilissima. Si può sorvolare tranquillamente.
Deludendente commedia con due protagonisti fuori parte anche grazie alla regia e all sceneggiatura. Paradosalmente la più brava come comica è La Ferilli.
Il giudizio su questo film, che a quanto leggo non è piaciuto nè al pubblico, nè alla critica, non può prescindere da un fattore fondamentale, per il cinema comico degli anni novanta, cioè la contemporanea presenza di due comici di razza, come Pozzetto e Montesano.Al di la della esile storia e della sceneggiatura povera,comunque la commedia di… leggi tutto
Il giudizio su questo film, che a quanto leggo non è piaciuto nè al pubblico, nè alla critica, non può prescindere da un fattore fondamentale, per il cinema comico degli anni novanta, cioè la contemporanea presenza di due comici di razza, come Pozzetto e Montesano.Al di la della esile storia e della sceneggiatura povera,comunque la commedia di…
Pozzetto è uno yuppie terribile, Montesano è un impiegatuccio onesto e la Ferilli è la sua ragazza. Assieme vanno in India per conoscere un santone. Trionferà il peggio...
L'idea di partenza non era neanche malvagia, ma lo sviluppo non è stato decisamente all'altezza. E' pretestuoso e povero di umorismo. Gli attori sono stanchi e sprecati.
L'abbinamento Montesano-Pozzetto ha dato discreti risultati commerciali (meno, comunque, dei due attori, ognuno per conto suo, insieme a Celentano), sia in film a episodi, o nei due titoli che girarono fianco a fianco, come "Noi uomini duri" e "Piedipiatti": fecero insieme anche questa commedia diretta da Maurizio Ponzi, che mette a confronto due diversi tipi di italiano. Quello pignolo, onesto,…
Per me rappresenta un piccolo traguardo, come penso succeda anche tutti voi quando coltivando un hobby, una passione , arrivate a dei limiti che inizialmente non vi sareste mai sognati di raggiungere. Perciò dovrei…
Un brutto film e poco altro da dire. L'ennesimo passo falso di Ponzi, l'ennesima 'marchetta' di Pozzetto e Montesano, attori comici dotati e costretti a scendere a simili compromessi pur di lavorare. Ovvero: una storia banale ed approssimativa, una sceneggiatura barcollante (Ferrini-Ponzi-Vaime), luoghi comuni a raffica a partire dai classici confronti nord/sud per arrivare alle gag degli…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
Pozzetto e Montesano ci hanno abituato a perfomance migliori il tempo passa per tutti
commento di 90000La coppia Pozzetto / Montesano è sempre piacevole anche se qui entrambi gli attori sono un po’ stanchi e il film non è il massimo. Molto bella invece la morale del film.
commento di Andre1911Modesta commedia con due comici di razza
leggi la recensione completa di Furetto60Povero di umorismo e di intelligenza.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiDa salvare: Pozzetto e Montesano. Da Bocciare: tutto il resto. Gronda noia in ogni suo fotogramma. Storia sciatta e conclusione prevedibilissima. Si può sorvolare tranquillamente.
commento di spicerLOVEJOYDeludendente commedia con due protagonisti fuori parte anche grazie alla regia e all sceneggiatura. Paradosalmente la più brava come comica è La Ferilli.
commento di IGLIbrutto film, per nulla divertente , anzi sembra il funerale della commedia italiana degli anni 80.Il solo montesano forse merita la sufficienza
commento di leo$questo film credo contenga la scena più volgare di tutto il cinema italiano e forse mondiale ed ovv. il protagonista è pozzetto. è quasi all'inizio.
commento di kkkmediocre…molto mediocre…salverei solo montesano e qualche episodio di pozzetto…ma la sceneggiatura non esiste e questo pesa.
commento di antimes