Un pescatore e un bambino scompaiono in mare in California; ne vengono ritrovati i cadaveri straziati. Mentre la lista delle vittime si allunga, si scopre che responsabile è un'enorme piovra, impazzita a causa degli ultrasuoni emessi dalle apparecchiature usate per costruire un tunnel sottomarino. Il produttore Assonitis, sotto pseudonimo, di ripetere l'enorme successo dello "Squalo", arricchendo la vicenda di ecologici. Questi ultimi risultano però ingenui e schematici, così come i personaggi. Efficaci invece le scene con la piovra.
Film con la giusta tensione, personaggi credibili e scene d'azioni ottime. Musiche d'atmosfera magistrali. Un giorno sarà rivalutato, non è inferiore allo squalo in niente, nemmeno nella regia.
ASSONITIS DIRIGE UN FILM RICCO DI TENSIONE E BUONI EFFETTI SPECIALI.LA PIOVRA E' BEN FATTE E LE SCENE SOTTO IL MARE FUNZIONANO A DOVERE.GLI ATTORI (ORMAI VECCHI E STANCHI) SE LA CAVANO.BELLO DAVVERO L'INIZIO COL BAMBINO CHE SCOMPARE.
ASSONITIS
Sulle assolate coste californiane, la sparizione di un neonato e di un pescatore innesca una ricerca affanosa delle forze dell'ordine, al termine della quale i due sventurati vengono ritrovati con i miseri resti orrendamente straziati.
Un esperto oceanografo ipotizza la presenza sui fondali di un enorme essere vivente dalle forme tentacolari, che sarebbe cresciuto a dismisura a… leggi tutto
Un film che passavano tantissimo in tv, soprattutto sulle reti private, ora un po' meno. Un buon film di tensione, sulla falsa riga de "Lo squalo" (ovviamente), "Tentacoli" si avvale di un'ottimo cast di attori e questo salva quello che traballa nella storia, un po' fragile quando cerca di spiegare i motivi ecologici che giustificano l'impazzire di questo polipone enorme. Da apprezzare le ottime… leggi tutto
Ci voleva il coraggio scriteriato delle produzioni di genere italiane di quel periodo che termino verso meta'degli anni 80,atte a riprendere canovacci di successo ed adeguarle per far nascere sottofiloni che comunque trovavano pubblico.Perche' far passare Porto Ercole per la California,e utilizzare effetti speciali cosi'" casalinghi"(lo fece comunque anche Joe Dante con il suo "Piranha") in… leggi tutto
ASSONITIS
Sulle assolate coste californiane, la sparizione di un neonato e di un pescatore innesca una ricerca affanosa delle forze dell'ordine, al termine della quale i due sventurati vengono ritrovati con i miseri resti orrendamente straziati.
Un esperto oceanografo ipotizza la presenza sui fondali di un enorme essere vivente dalle forme tentacolari, che sarebbe cresciuto a dismisura a…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Avventura e grandi nomi....la somma non fa il totale....solo per divertirsi.
leggi la recensione completa di ezioFilm con la giusta tensione, personaggi credibili e scene d'azioni ottime. Musiche d'atmosfera magistrali. Un giorno sarà rivalutato, non è inferiore allo squalo in niente, nemmeno nella regia.
commento di nikkosteASSONITIS DIRIGE UN FILM RICCO DI TENSIONE E BUONI EFFETTI SPECIALI.LA PIOVRA E' BEN FATTE E LE SCENE SOTTO IL MARE FUNZIONANO A DOVERE.GLI ATTORI (ORMAI VECCHI E STANCHI) SE LA CAVANO.BELLO DAVVERO L'INIZIO COL BAMBINO CHE SCOMPARE.
commento di superficie 213