Un tipico esempio di film di guerra all' americana di produzione italiana a basso costo da telefilm giallo. Una "sporca terzina dei poveracci" con Kinski incredibile nel ruolo di un soldato americano, anche se delinquente. Molto meglio gli altri due. Le armi di scena sembrano realizzate da una ditta di giocattoli. Sul resto è meglio sorvolare.
La maggior parte di questi film di guerra Euro italiani sono spaghetti western con i carri armati al posto dei cavalli. .Niente di eccezionale ma riesce a trasmettere qualche emozione e messaggio positivo.voto 6 -
Nonostante una solida sceneggiatura, una progressione drammatica credibile e un cast di attori con le facce giuste (tranne uno) il film, di fatto, è uno one man show di Klaus Kinski. Ma devo dire che non mi è sembrato un difetto (vedi sotto). Insieme a "Il marsigliese", di cui scrissi tempo fa, è uno dei film che mi hanno accompagnato durante la mia adolescenza: anche… leggi tutto
Era da un po' che volevo vederlo ma oltre la Trama letta,non si va piu' in la' del classico Film bellico con sparatorie (ovviamente) e qualche sprazzo di retorica qua e la'.voto.5. leggi tutto
Bah... La storiella, in se', e' parecchio stupidotta... la sceneggiatura e' scarsina... le armi fanno cagare (i Thompson sembrano fatti in lamierino per il teatrino parrocchiale e la Browning della Willys e' talmente finta che non sembra nemmeno una Browning >:-( )... il primo tank tedesco che si avvicina al paese e' come quello del carnevale di Viareggio (se lo fanno ancora), poi, gli altri,… leggi tutto
Seconda guerra mondiale. Durante la liberazione del sud Italia, due soldati americani vengono sorpresi dai loro superiori a commettere soprusi, furti e violenze gratuite. Condannati a morte, riescono a cavarsela solo perchè nel frattempo gli attacchi dei tedeschi sorprendono gli alleati e i due daranno la vita per salvare i civili italiani.
Il dito nella piaga è uno dei…
Cultissimo. Grande prova del mattatore Kinski contornata dai comprimari Hilton e Saunders che insieme danno vita ad un war/drama movie indimenticabile. A tratti neo-realistico (la parte del film in cui i tre arrivano al paesino di San Michele dove vengono venerati come santi dalla popolazione locale). L'epilogo finale è di culto assoluto.
Bah... La storiella, in se', e' parecchio stupidotta... la sceneggiatura e' scarsina... le armi fanno cagare (i Thompson sembrano fatti in lamierino per il teatrino parrocchiale e la Browning della Willys e' talmente finta che non sembra nemmeno una Browning >:-( )... il primo tank tedesco che si avvicina al paese e' come quello del carnevale di Viareggio (se lo fanno ancora), poi, gli altri,…
Era da un po' che volevo vederlo ma oltre la Trama letta,non si va piu' in la' del classico Film bellico con sparatorie (ovviamente) e qualche sprazzo di retorica qua e la'.voto.5.
Nonostante una solida sceneggiatura, una progressione drammatica credibile e un cast di attori con le facce giuste (tranne uno) il film, di fatto, è uno one man show di Klaus Kinski. Ma devo dire che non mi è sembrato un difetto (vedi sotto). Insieme a "Il marsigliese", di cui scrissi tempo fa, è uno dei film che mi hanno accompagnato durante la mia adolescenza: anche…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Un tipico esempio di film di guerra all' americana di produzione italiana a basso costo da telefilm giallo. Una "sporca terzina dei poveracci" con Kinski incredibile nel ruolo di un soldato americano, anche se delinquente. Molto meglio gli altri due. Le armi di scena sembrano realizzate da una ditta di giocattoli. Sul resto è meglio sorvolare.
commento di Mr RossiLa maggior parte di questi film di guerra Euro italiani sono spaghetti western con i carri armati al posto dei cavalli. .Niente di eccezionale ma riesce a trasmettere qualche emozione e messaggio positivo.voto 6 -
commento di wang yu