Werner, un paranoterapista che ha doti extrasensoriali, si reca dalla signora Rezzori, tetraplegica, per una seduta spiritica. Durante il tragitto passa di fianco a un castello che viene considerato dagli abitanti del luogo maledetto. Qui Wagner ha una strana visione, una mano che brandisce minacciosa un coltello sporco di sangue. Quale segreto nascondono le mura del castello? Werner indaga...
Note
D'accordo, il film è brutto. Ma ha un certo valore, diciamo così, "filologico". É tra i titoli di una serie di pellicole prodotte da Lucio Fulci, ed è stato anche distribuito con il titolo di "Il nido del serpente" e all'estero come "The Snake House". Fulci ha utilizzato qualche immagine del film in "Un gatto nel cervello", per esempio la scena in cui il cadavere putrefatto della Rozzani in carrozzella piomba addosso a Wagner schiacciando una bambolina. Per appassionati, si astengano tutti gli altri.
LUCIO FULCI "NON" PRESENTA questa perla trash che non potevo fare a meno di commentare perché sono cresciuto a pane e horror di bassa lega a notte tarda su Italia 1. La scena girata al maneggio è un capolavoro del nonsense che va visto almeno una volta nella vita.
I degustatori di ciofeche horror lo guardino pure. Voto: 4 al pranoterapeuta baffone.
Falsamente attribuito a Fulci questo film ha dei momenti riusciti ma l'ironia non volontaria (valga per tutte la sequnza infinita con una musica orrenda al maneggio)rovina tutto.
E' un film che forse è un pò troppo prevedibile ma ha dei buoni effetti speciali, Gli attori sono troppo dissoluti, diciamolo è uno dei tanti trash mal riusciti
Come accade nella Ricerca del tempo perduto, quando Swann, il protagonista del sacro testo proustiano, inzuppa un biscottino nel tè e viene travolto da un'epifania, una intermittenza del cuore che gli riporta alla mente i ricordi di un passato che pareva sepolto, mi è accaduto di mettere ordine tra le pile di videocassette impolverate e abbandonate al freddo di… leggi tutto
"Bloody Psyco - Lo specchio" diretto nel 1989 da
Leandro Lucchetti,devo dire che non mi è dispiaciuto.
La storia tratta di Werner, che fa
di lavoro il paranoterapista che ha doti
extrasensoriali,e si reca dalla signora Rezzori,
tetraplegica, per una seduta spiritica.
Però durante il tragitto passa in un castello
che viene considerato dagli abitanti un posto
maledetto e qui lui… leggi tutto
Era l'ormai lontano 1988 quando la gloriosa Alpha cinematografica della premiata ditta Nannerini&Lucidi propose al maestro Fulci la supervisione di una serie di orrori…
Come accade nella Ricerca del tempo perduto, quando Swann, il protagonista del sacro testo proustiano, inzuppa un biscottino nel tè e viene travolto da un'epifania, una intermittenza del cuore che gli riporta alla mente i ricordi di un passato che pareva sepolto, mi è accaduto di mettere ordine tra le pile di videocassette impolverate e abbandonate al freddo di…
Credo che ancora prima di essere giunto a metà della visione di Bloody Psycho, il mio inconscio lo aveva già collocato tra i dieci film più brutti che io abbia mai visto. Del resto, da una pellicola diretta da Leandro Lucchetti e presentata da Lucio Fulci, non mi aspettavo certo un capolavoro. Una sceneggiatura dozzinale nella quale si aprono buchi, squarci, canyon, con la…
Werner, sedicente guaritore, ha una visione di morte visitando il castello di una donna malata, la signora Rezzori. Da quel momento sarà perseguitato da presagi, mummie e altre allucinazioni sanguinolente, ma lui non si arrende di fronte a nulla e cerca di scoprire quale presenza macabra si annidi nel castello della Rezzori.
Terza pellicola per Leandro Lucchetti, che qui viene…
Orribile cult da non perdere per i fan dell'horror anni 80. Il Film è della serie "Lucio Fulci presenta", anche se non è presente il regista Fulci, la figlia ha collaborato nelle riprese del film. Solo per fan di questo genere, gli altri si astengano.
gli anni '70, '80 e '90 hanno visto la fioritura in italia di quel cinema di genere che amo tanto. sapienti artigiani e avidi filibustieri convivevano sulla scena, i film venivano girati un tanto al chilo, spesso con…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
LUCIO FULCI "NON" PRESENTA questa perla trash che non potevo fare a meno di commentare perché sono cresciuto a pane e horror di bassa lega a notte tarda su Italia 1. La scena girata al maneggio è un capolavoro del nonsense che va visto almeno una volta nella vita. I degustatori di ciofeche horror lo guardino pure. Voto: 4 al pranoterapeuta baffone.
leggi la recensione completa di ProfessorAbronsiusHorror scadente e poco coinvolgente con numerose lacune e una logistica semi-amatoriale.
leggi la recensione completa di Utente rimosso (cinerubik)fa pena
commento di scollo 88Decisamente brutto,non fa mai paura e con tanti momenti involontariamente comici.Da dimenticare.
commento di Il FedeFalsamente attribuito a Fulci questo film ha dei momenti riusciti ma l'ironia non volontaria (valga per tutte la sequnza infinita con una musica orrenda al maneggio)rovina tutto.
commento di superficie 213E' un film che forse è un pò troppo prevedibile ma ha dei buoni effetti speciali, Gli attori sono troppo dissoluti, diciamolo è uno dei tanti trash mal riusciti
commento di The Color Purple