Tre episodi, tre vicende diverse che hanno in comune il fatto di svolgersi nella medesima stanza d'albergo in anni distanti tra loro. Nel 1969 un uomo vi si reca con una prostituta dopo la morte della moglie. Nel 1992 una donna vi viene scaricata senza troppi complimenti dall'amante. Nel 1936, una coppia di coniugi vi ritrova la serenità dopo il dramma che sembrava dover spezzare la loro unione.
Il giudizio complessivo, se non è superiore è perchè il secondo episodio, quello di Signorelli, è davvero scadente, soprattutto per il finale d'umorismo nero sentito e risentito, che stonava oltre che con l'intera triologia, anche nell'episodio stesso. Molto belli quelli invece di Lynch, fra i due sicuramente superiore l'ultimo in cui la strepitosa regia dell'autore fiancheggia la… leggi tutto
Non-luogo d'incontro ideale per anime in viaggio, nascondiglio perfetto per fuggiaschi cronici (o occasionali), scenario di traffici oscuri, luogo d'elezione per incontri illeciti. Dall'Overlook al Bates Motel, dal…
Il giudizio complessivo, se non è superiore è perchè il secondo episodio, quello di Signorelli, è davvero scadente, soprattutto per il finale d'umorismo nero sentito e risentito, che stonava oltre che con l'intera triologia, anche nell'episodio stesso. Molto belli quelli invece di Lynch, fra i due sicuramente superiore l'ultimo in cui la strepitosa regia dell'autore fiancheggia la…
Si tratta di un'opera minore nella filmografia del grande Lynch, ma comunque interessante. I suoi due episodi sono il primo misterioso e curioso, il secondo memorabile per la delicatezza e il fascino. Entrambi sono scritti da Barry Gifford, dal cui libro Lynch ha tratto "Cuore selvaggio" e con cui ha sceneggiato "Strade perdute". L'episodio di Signorelli ha un buon tocco finale di humor nero ma…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.