All'inaugurazione del nuovo grattacielo di una multinazionale giapponese, a Los Angeles viene uccisa una ragazza. I due poliziotti incaricati del caso sono Web Smith e John Connor, esperto di rapporti con i nipponici. Connor lascia andare il primo sospettato; Web protesta, ma è Connor ad avere ragione. E nelle indagini finisce anche un senatore, apparentemente nemico della presenza giapponese negli Stati Uniti.
Note
Michael Crichton aveva scritto un bestseller al vetriolo sull'invasione del mercato americano da parte dei giapponesi. Kaufman ne ha ricavato questo poliziesco senza troppo mordente, benché sorretto dai protagonisti.
Film che mi ricordavo all'epoca spesso visibile in Tv e anche ora abbastanza lo si rivede : comunque a parte la Patitz e la Carrere,altre cose in più non si ricordano.voto.4.
Action-thriller erotico, forse un pò troppo fantasioso ma intrigante, ben fatto e con attori in parte (a parte faccia da pesce lesso Snipes). Menzione d'onore per tutte le tope…hem, tipe, che compaiono sullo schermo.
clssico giallo americano con bel cst e buona regia.niente da ricordare se non un velato razzismo verso i giapponesi.bravi gli attori e di mestiere il resto. **1/2
Durante una festa nella sede californiana di una megaditta giapponese , viene uccisa una ragazza . L' indagine di polizia dovrà procedere con grande tatto per non sconvolgere i delicati equilibri economici e diplomatici con il Paese del Sol Levante ... Ennesimo film tratto da un romanzo di Michael Crichton , prolifico autore di best sellers che spesso hanno esplorato il mondo tecnologico… leggi tutto
Il colosso nipponico Nakatomo celebra nel suo grattacielo di Los Angeles con una festa per autorità e VIP la faticosa acquisizione della Microcom, azienda di componentistica che lavora con la Difesa degli Stati Uniti. Nel corso del party tuttavia viene assassinata una giovane donna. A indagare vengono inviati un poliziotto afroamericano e un ex-agente, grande esperto della cultura… leggi tutto
In Giappone, all'inaugurazione di un palazzo, una ragazza muore stranamente. Sean Connery e Wesley Snipes iniziano ad indagare, ma l'ambiente è più ostile di quel che credevano...
Sol levante è un giallo di una piattezza unica e sfigurerebbe anche in una trasmissione televisiva pomeridiana. Non c'è un briciolo di emozione in nessuna sequenza. Peccato per Sean… leggi tutto
"Sol Levante" diretto nel 1993 da Philip Kaufman, devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia si svolge a Los Angeles, e racconta che all'inaugurazione del nuovo grattacielo di una multinazionale giapponese, dove viene uccisa una ragazza. I due poliziotti incaricati del caso sono Web Smith e John Connor, esperto di rapporti con i nipponici. Il Film prodotto dalla…
Durante una festa nella sede californiana di una megaditta giapponese , viene uccisa una ragazza . L' indagine di polizia dovrà procedere con grande tatto per non sconvolgere i delicati equilibri economici e diplomatici con il Paese del Sol Levante ... Ennesimo film tratto da un romanzo di Michael Crichton , prolifico autore di best sellers che spesso hanno esplorato il mondo tecnologico…
Il colosso nipponico Nakatomo celebra nel suo grattacielo di Los Angeles con una festa per autorità e VIP la faticosa acquisizione della Microcom, azienda di componentistica che lavora con la Difesa degli Stati Uniti. Nel corso del party tuttavia viene assassinata una giovane donna. A indagare vengono inviati un poliziotto afroamericano e un ex-agente, grande esperto della cultura…
In Giappone, all'inaugurazione di un palazzo, una ragazza muore stranamente. Sean Connery e Wesley Snipes iniziano ad indagare, ma l'ambiente è più ostile di quel che credevano...
Sol levante è un giallo di una piattezza unica e sfigurerebbe anche in una trasmissione televisiva pomeridiana. Non c'è un briciolo di emozione in nessuna sequenza. Peccato per Sean…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Thriller tipicamente Anni '90...
leggi la recensione completa di daniele64Film che mi ricordavo all'epoca spesso visibile in Tv e anche ora abbastanza lo si rivede : comunque a parte la Patitz e la Carrere,altre cose in più non si ricordano.voto.4.
commento di chribio1Giallo di una piattezza unica.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiAction-thriller erotico, forse un pò troppo fantasioso ma intrigante, ben fatto e con attori in parte (a parte faccia da pesce lesso Snipes). Menzione d'onore per tutte le tope…hem, tipe, che compaiono sullo schermo.
commento di Tex Murphycool
commento di bocchanUn film poliziesco che si fa notare soltanto per il razzismo verso gli asiatici.
commento di IGLIclssico giallo americano con bel cst e buona regia.niente da ricordare se non un velato razzismo verso i giapponesi.bravi gli attori e di mestiere il resto. **1/2
commento di superficie 213