Brian ha in progetto un libro sui serial killer; Carrie non riesce a sfondare con le sue fotografie. Decidono di partire per la California; cercano compagni di viaggio con un annuncio sul giornale a cui rispondono Early e Adele. Early è un serial killer in libertà vigilata. Il viaggio si trasforma in un incubo per Brian e Carrie, fino alla resa dei conti in un ex poligono per esperimenti nucleari. Film d'esordio per Dominic Sena; l'argomento "serial killer" è ormai abusato, però il taglio narrativo mostra alcuni spunti interessanti. Sceneggiatura non originalissima ma tesa. Ottima la coppia Lewis- Pitt.
Film visto a pezzi molti anni fa e ri-visto adesso interamente e' lo stesso ancora godibile e con giovani Attori (all'epoca) magari ancora in erba ma che con il passare degli anni si sono fatti conoscere a livello Mondiale.voto.6.
tema abusato, ma nonostante ciò il film desta curiosità e mostra più di qualche spunto interessante. ritmo buono, così come i quattro protagonisti, Pitt e Lewis su tutti.
Brian, impegnato nelle ricerche per una tesi di dottorato sui serial killer e la sua compagna Carrie, una fotografa originale e audace, intendono raccogliere in un libro la storia dei più efferati delitti degli Stati Uniti, cosi decidono di visitare i luoghi ove si sono consumati i crimini. Siccome il viaggio è costoso, i due pubblicano un'inserzione allo scopo di trovare compagni… leggi tutto
Un thriller discreto che segue lo stile di “Vite dannate” – un altro film in cui Brad Pitt e Juliette Lewis recitano fianco a fianco, interpretando ruoli simili: la ragazza sola e fragile, abusata e sbandata e il pazzo corrotto che la plagia e domina.
Pur concedendoci il bis non centra del tutto il bersaglio. È una nuova storiella di plagi e violenze… leggi tutto
Collage di esperimenti una malgama di inquietudine
Una coppia di fidanzati è destinata in California con lo scopo di fare un tour attraversando, durante il tragitto, tutti i luoghi dei più efferati delitti. Li accompagna un’altra coppia del tutto particolare. Ambientazioni degradanti, quasi da film horror, inquietanti, come inquietanti sono i risvolti sui quali la storia si… leggi tutto
Un thriller on the road che potrebbe avere come sottotitolo "in vacanza con il serial killer" ci conduce nelle desolate strade dell'entroterra americano, cercando (forse) di farci comprendere il fascino del male, attraverso la mimica di Pitt e la volontà di comprendere il perché alcuni esseri umani si comportano inumanamente. Risposta? Boh. O perlomeno questo film non riesce a dare…
Non è dato sapere cosa avrebbe potuto pensarne Thomas Chippendale Senior/the Elder (e nemmeno Junior/the Younger, il maggiore dei suoi 11 figli) di “Welcome to Chippendales”, l’epitome del…
Come molti appassionati , anche io amo il genere "on the road". I grandi spazi,il viaggio dei protagonisti,le loro storie e i tramonti che fanno da sfondo. Tutto ciò mi tiene incollato allo…
Brian, impegnato nelle ricerche per una tesi di dottorato sui serial killer e la sua compagna Carrie, una fotografa originale e audace, intendono raccogliere in un libro la storia dei più efferati delitti degli Stati Uniti, cosi decidono di visitare i luoghi ove si sono consumati i crimini. Siccome il viaggio è costoso, i due pubblicano un'inserzione allo scopo di trovare compagni…
Brian è uno scrittore che si occupa di casi di cronaca nera: un giorno decide di partire con la compagna verso la California, per fare un sopralluogo sui luoghi dove sono avvenuti afferrati delitti. Per ammortizzare le spese del viaggio, si porteranno dietro una coppia di sconosciuti (Brad Pitt-Juliette Lewis): lui è nientemeno che uno spietato assassino.
Grazie…
Bravi e naturali la Lewis e Pitt nei panni di due squilibrati che seminano morte ovunque passino,comunque se non guardate questo film è meglio,il vostro cervello non ci va a guadagnare.
Collage di esperimenti una malgama di inquietudine
Una coppia di fidanzati è destinata in California con lo scopo di fare un tour attraversando, durante il tragitto, tutti i luoghi dei più efferati delitti. Li accompagna un’altra coppia del tutto particolare. Ambientazioni degradanti, quasi da film horror, inquietanti, come inquietanti sono i risvolti sui quali la storia si…
Difficile trovare sette film che sintetizzino la carriera di Brad Pitt. Come approfondisco nel mio pezzo Brad Pitt. L’Attore fisico, di cui lascio il link qui in fondo, la cifra stilistica del ragazzone del Missouri…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (10) vedi tutti
Thriller con killer, ma il viaggio scorre lento, piatto e con pochi momenti interessanti. Da vedere solo per la recitazione di Pitt e Lewis.
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria RiccardelliBen girato e recitato con un Pitt in forma nell'impersonare lo psicopatico.
commento di gruvierazThriller "on the road" non male. Ottima la prova degli attori
leggi la recensione completa di Furetto60Film visto a pezzi molti anni fa e ri-visto adesso interamente e' lo stesso ancora godibile e con giovani Attori (all'epoca) magari ancora in erba ma che con il passare degli anni si sono fatti conoscere a livello Mondiale.voto.6.
commento di chribio1tema abusato, ma nonostante ciò il film desta curiosità e mostra più di qualche spunto interessante. ritmo buono, così come i quattro protagonisti, Pitt e Lewis su tutti.
commento di emilUn thriller d'azione come piacciono a me, ma al quale manca qualcosa per rimanere nella storia del cinema.
commento di montmaryBuon thriller girato on the road con Brad Pitt perfettamente a suo agio nella parte dello psicopatico. Bravi anche gli altri tre protagonisti. Voto 7
commento di jeffwineFilm noioso che presenta una sceneggiatura debole e una tensione non elevata come dovrebbe. Pessima interpretazione di tutti gli attori
commento di XANDERGrottesco e veramente strano, bravissimi gli attori (soprattutto JulietteLewis) che esprimono al meglio la tensione…
commento di RageAgainstBerluscaLa storia mi ha veramente annoiato e solo la presenza della coppia Pitt-Lewis mi ha impedito di premere il pulsante stop. Sufficienza molto risicata.
commento di sonicyouth