Trama
Jake Lo studia al college ed è ossessionato dal ricordo del padre, morto eroicamente sotto un carro armato in piazza Tienanmen. Il ragazzo è un tipo tranquillo, ma si ritrova involontario testimone di un traffico di droga. Situazione pericolosissima, se non fosse per il fatto che Jake è un esperto di arti marziali, da lui apprese proprio in omaggio alla memoria (un po' scomoda) del genitore. In più, può avvalersi dell'appoggio di un poliziotto di Chicago, Mace Ryan. I delinquenti che ce l'hanno con lui pensano di avere il gioco facile, ma avranno pane per i loro denti. Film d'azione a budget minimo ma ben utilizzato. Gli ingredienti sono i soliti, le premesse piuttosto inverosimili, ma il risultato non è proprio da buttare.
Recensioni
Un action-movie discreto, che si lascia guardare con interesse, principalmente per la presenza nel cast del carismatico figlio di Bruce Lee, Brandon, morto per un incidente sul set del film "Il corvo".
In bilico tra dramma e commedia, è uno di quei film che certamente piacerà a chi ama il cinema che ha per soggetto più le arti marziali che una trama. E in questo… leggi tutto
1 recensioni positive
Recensioni
Il povero Brandon Lee aveva molto da dare al cinema d'azione statunitense e questo e' uno dei suoi film dove mi e' piaciuto particolarmente...Belle scene d'azione,buon cast tra cui spiccano l'attore americano Powers Boothe e l'attore italo-canadese Nick Mancuso fanno di questo action movie un film divertente...Curiosità:il film incasso al botteghino piu di 14 milioni di dollari;il film è stato… leggi tutto
3 recensioni sufficienti
Film con una trama semplice e già vista diciamo.. Il bello della pellicola è il protagonista che se fosse ancora vivo avrebbe fatto strada sicuramente. Nel complesso un film carino se si è amanti del genere d'azione ma non aspettatevi un capolavoro.
leggi tutto
Scarsino nella storia e nello svolgimento, c'è qualche bella scena di azione e un po' di combattimenti indovinati ma nulla di più; il motivo di maggior interesse è dovuto alla presenza del figlio di Bruce Lee nel ruolo del protagonista, purtroppo anche lui come il padre morì giovanissimo e quindi anche la sua filmografia è molto ristretta; LASER MISSION, RESA…
leggi tutto
Il povero Brandon Lee aveva molto da dare al cinema d'azione statunitense e questo e' uno dei suoi film dove mi e' piaciuto particolarmente...Belle scene d'azione,buon cast tra cui spiccano l'attore americano Powers Boothe e l'attore italo-canadese Nick Mancuso fanno di questo action movie un film divertente...Curiosità:il film incasso al botteghino piu di 14 milioni di dollari;il film è stato…
leggi tutto
Esce il monumentale film di Soderbergh sul Che, impossibile resistere al desiderio di mettere tutto a soqquadro con una bella taglist sulla Rivoluzione. Il tema è chiaro e facile. Qui si parla di ribaltare il mondo,…
leggi tutto
Commenti (4) vedi tutti
La gazzara tamarra di arti marziali trambustanti mantiene un ritmo vivace, nonostante le caratterizzazioni sulle righe (Lee è comunque magnetico) e una perpetua brutalità scenica abbastanza gratuita.
commento di Stefano Lun buon film d'azione con un protagonista che prometteva tantissimo
commento di IGLIUn film di azione violentissimo che ho seguito volentieri dall'inizio alla fine.
commento di wang yuSolito filmetto dove la trama è un puro pretesto per mettere in scena scontri all' ultimo sangue.Regia mediocre,attori (tolti i solitamente ottimi Boothe e Mancuso), anche. Si può tranquillamente sorvolare.
commento di spicerLOVEJOY