Regia di Karen Arthur vedi scheda film
Cappuccetto Rosso affronta il Lupo!!!
Una panoramica totale di Pittsburgh, notiamo una città immersa nell'acqua, una confluenza fluviale con i grattacieli che vi si specchiano: grande metropoli o posto incantato? Magari teatro di un incubo!!!
Il dolce visino con le treccine di Katia (Diane Lane, bellissima!) sul pullmann che la porta in città osserva questo nuovo mondo. E' lì per trovare lavoro. Il suo dolce sguardo pensa incantato a quello che potrebbe trovare in quel luogo da sogno...forse la felicità? O l'orrore?
Una donna dirige una storia di donne sopraffatte ma con un taglio di rivalsa (piacerà a quelle/i che si battono per combattere la violenza sulle donne). Di più non possiamo dire, se non che tra suggestivi e inquietanti (davvero!) manichini, morbosità varie, sensualità (la protagonista è stupenda!) e violenza (ma soprattutto psicologica) i nervi possono saltare. Per fortuna che la donna è combattiva...
Molto ben girato, ottima fotografia e una sceneggiatura che compensa i tempi morti con passaggi inquietanti che perdonano la lungaggine della scena. Esempio di thriller sociale.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta