James Bond ha recuperato al Cairo un importante microfilm battendo sul tempo la spia sovietica Anya Armasova. Arriva la notizia della scomparsa di due sottomarini nucleari; Inghilterra e Urss lavorano insieme, visto che uno dei due sommergibili è sovietico. E così 007 si trova a lavorare proprio con Anya. Insieme scoprono che dietro la scomparsa c'è un armatore scandinavo, Stromberg; il suo obiettivo è di garantire all'umanità un futuro postnucleare sotto la superficie dei mari. Stromberg si è costruito una base sottomarina e vuole distruggere New York e Mosca.
Note
Decima puntata della serie Bond e terza con Roger Moore. Ambientazione variegata come si conviene: Egitto, Sardegna, Scozia, isola di Baffin, alpi austriache; regia incollata all'azione; sceneggiatura senza sorprese, ma proprio per questo solida quanto basta.
Lo spionaggio si impregna di adventure movie e soprattutto di screwball comedy, mediante l'interazione tra un divertito Roger Moore e una rutulante Barbara Bach assai lontana dalla tipica passività da Bond girl.
Grazie allo 007 migliore con Roger Moore affiancato da un cattivo formidabile (squalo) e da alcune idee geniali, la saga torna ai livelli qualitativi di Thunderball, Dalla Russia con amore e Goldfinger, dimenticando i fiacchi Una cascata di diamanti e L'uomo dalla pistola d'oro.
La storia e gli espediente che guidano la parte iniziale sono veramente penosi. I personaggi passano da una zona all'altra del mondo senza senso. Davvero insulso e troppo maschilista. Al momento è decisamente il peggiore della serie. Migliora solo dalla Corsica in poi.
A me, che non sono un fan dell'agente 007, il film non è dispiaciuto. E' abbastanza divertente, così come è divertita l'interpretazione di Roger Moore.
rivedendolo mi ha fatto ancora una gran bella impressione, una caterva di azione e divertimento e qualche battuta spiritosa, senz'altro il migliore della serie con il simpatico Moore, voto 8
poco da ricordare, moore che è più british di connery, la lotus che và sottacqua, la bellezza della sardegna pre cafoni alla briatore-berlusconi, la bond girl barbara bach bellissima.
Il Bond che non ti aspetti è "La spia che mi amava" ed i motivi sono molti: Moore al suo terzo tentativo sulla misura OO7 dopo due nulli sotto la pessima direzione tecnica di Guy Hamilton, la matrice letteraria dal titolo omonimo che Fleming non voleva concedere alla EON perchè è un romanzo atipico in cui Bond entra in azione solo negli ultimi capitoli di ritorno… leggi tutto
Bond si trova per la prima volta a collaborare con una spia più o meno alla pari con lui (ovviamente di sesso opposto), tentando di sventare i piani di un pazzo che vuole creare una civiltà umana sottomarina. La formula è simile a quella di Al servizio segreto di Sua Maestà (concentrarsi più sul lato romantico con toni da commedia brillante) ma il risultato… leggi tutto
007 La spia che mi amava G.B.R. 1977 la trama: Dopo la misteriosa sparizione di due sommergibili nucleari James Bond viene inviato in missione speciale, deve indagare. Risolvera’ il caso collaborando con una spia sovietica il maggiore Anya Amasova, donna affascinante che lo farà innamorare di lui. La recensione: Tra i Bond interpretati da Roger Moore, questo è…
Bond si trova per la prima volta a collaborare con una spia più o meno alla pari con lui (ovviamente di sesso opposto), tentando di sventare i piani di un pazzo che vuole creare una civiltà umana sottomarina. La formula è simile a quella di Al servizio segreto di Sua Maestà (concentrarsi più sul lato romantico con toni da commedia brillante) ma il risultato…
Ecco i Film visti a Dicembre 2018, ordinati per anno di uscita.
Serie TV concluse:
- 1a Sick Note;
- 2a Sick Note;
- 1a A Very English Scandal;
- 1a The Crown.
In questo nuovo capitolo di James Bond girato nel remoto 1976 il nostro eroe interpretato dal simpatico attore londinese Roger Moore è alle prese con un geniale visionario, pervaso da un pessimismo reazionario secondo il quale l'umanità è irrimediabilmente corrotta e destinata a fare il male, un'umanità che merita un'atroce punizione consistente nella distruzione…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (16) vedi tutti
Lo spionaggio si impregna di adventure movie e soprattutto di screwball comedy, mediante l'interazione tra un divertito Roger Moore e una rutulante Barbara Bach assai lontana dalla tipica passività da Bond girl.
leggi la recensione completa di IlGranCinematografoBarbara Bach una delle più affascinanti Bond Girl
leggi la recensione completa di claudio1959Nella norma, Barbara Bach a parte...
commento di ssiboniScorre gradevole, buona trama con un piano "apocalittico" del nemico di turno. Consigliato.
commento di near87Brillante!!
commento di Ethan01Grazie allo 007 migliore con Roger Moore affiancato da un cattivo formidabile (squalo) e da alcune idee geniali, la saga torna ai livelli qualitativi di Thunderball, Dalla Russia con amore e Goldfinger, dimenticando i fiacchi Una cascata di diamanti e L'uomo dalla pistola d'oro.
commento di rickdeckardUno dei migliori film della fase Roger Moore, con la prima apparizione del mitico "Jaws".
commento di moviemanLa storia e gli espediente che guidano la parte iniziale sono veramente penosi. I personaggi passano da una zona all'altra del mondo senza senso. Davvero insulso e troppo maschilista. Al momento è decisamente il peggiore della serie. Migliora solo dalla Corsica in poi.
commento di BradyCapolavoro della serie. Gli effetti speciali sono credibili e ben realizzati perfino a quarant'anni di distanza. Voto 8.
commento di ezzo24social-romantic voto: 7
commento di kurosawaanche qusto 007 risulta essere un buon film di azione -la scena iniziale sugli sci è la piu interessante.
commento di chen kuan taiA me, che non sono un fan dell'agente 007, il film non è dispiaciuto. E' abbastanza divertente, così come è divertita l'interpretazione di Roger Moore.
commento di sasso67rivedendolo mi ha fatto ancora una gran bella impressione, una caterva di azione e divertimento e qualche battuta spiritosa, senz'altro il migliore della serie con il simpatico Moore, voto 8
commento di legolasil budget a disposizione aumenta per il successo degli episodi precedenti…risultato:le locations sono sempre + vaste,ma le idee sempre + misere.
commento di howlVoto 6/7 Turistico
commento di luca826poco da ricordare, moore che è più british di connery, la lotus che và sottacqua, la bellezza della sardegna pre cafoni alla briatore-berlusconi, la bond girl barbara bach bellissima.
commento di sir