Per realizzare un elaborato progetto di difesa nucleare, gli Stati Uniti si impegnano per rintracciare le riserve di un minerale rarissimo scoperto nel 1910 su un'isola vicino al circolo polare artico. Ma si scopre che i giacimenti sono esauriti e, per di più, anche i Russi sono interessati all'operazione. Per una serie di fortunate coincidenze, si viene a scoprire che 300 chili di questo "famigerato" minerale sono affondati insieme con il Titanic. E così iniziano frenetiche e affanose le ricerche, sull'orlo dello scontro armato...
Note
Soggetto risibile con dialoghi che risultano ridicoli per un film di avventura. In origine il film durava 122 minuti. Noto anche come "Recuperate il Titanic".
L'intrigo da guerra fredda praticamente non esiste, la speranza di provocare stupore e meraviglia nel vedere riemergere/riemerso il Titanic è una pia illusione. Piatto piattissimo.
Il film che ha fatto riemergere il “Titanic” è stato affondato dalla critica per varie ragioni: una debole regia, la fantapolitica, la retorica antisovietica, la nave scoperta tutta intera. In effetti, la trama è risolta in modo superficiale e il ritrovamento del relitto è immerso in una soluzione all’acqua di rosa priva di mordente. Però, la scena dell’emersione è davvero… leggi tutto
Tratto da un celebre romanzo di Clive Cussler,scritto negli anni '70,e percio'
qualche anno prima della scoperta del relito della mitica nave,questo film,
girato nel 1980,quindi ben 6 anni prima della scoperta,i suoi dialoghi e le sue
scene d'azione,risultano superati.Un po'perche'in ritardo,enorme,sui tempi,e un
po'perche'la nave,che in molti,compreso Cussler,ritenevano fosse… leggi tutto
Il 14 Aprile 1912, alle 23 e 40, il transatlantico Titanic, la più imponente nave da crociera mai costruita fino ad allora, durante il viaggio di inaugurazione da Southampton a New York, si scontra con un…
E' un Film che dovrebbe avere un certo fascino avendo anche pensando al "Titanic" ma il tutto affonda (e' proprio il caso di dirlo ...),su pensieri alla Guerra Fredda ed altro ancora in voga negli '80's .Abbastanza superflua come Pellicola.
Il film che ha fatto riemergere il “Titanic” è stato affondato dalla critica per varie ragioni: una debole regia, la fantapolitica, la retorica antisovietica, la nave scoperta tutta intera. In effetti, la trama è risolta in modo superficiale e il ritrovamento del relitto è immerso in una soluzione all’acqua di rosa priva di mordente. Però, la scena dell’emersione è davvero…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
L'intrigo da guerra fredda praticamente non esiste, la speranza di provocare stupore e meraviglia nel vedere riemergere/riemerso il Titanic è una pia illusione. Piatto piattissimo.
commento di movieman