Trama
Dal naufragio di un veliero, dovuto a una furiosa tempesta, si salvano tutti tranne sei passeggeri. Questi, mentre s'inabissano, vengono strappati alla morte dall'intervento del Capitano Nemo che li accoglie sul sommergibile "Nautilus", nella sua città sottomarina. I sei, tra cui il senatore Frazer, cercano di tornare in superficie. Si impossessano di un batiscafo ma questo esplode. Gli unici due superstiti vengono allora raccolti dall'equipaggio di una nave.
Note
Si tratta di una delle tante trasposizioni cinematografiche, e certamente non la migliore, di due famosi romanzi di Jules Verne "Ventimila leghe sotto i mari", e "L'isola misteriosa".
Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)
leggi tutto
Se anche a voi piacciono le LOCANDINE, qui ne trovate "quasi" 140. Si alternano le mie preferite (ante 1960) alle più recenti e tutte riguardano film che hanno un solo elemento in…
leggi tutto
Sta finendo il tempo della vacanza estiva e si rientra al proprio domicilio abituale, quasi sempre una città o zone limitrofe.
…
leggi tutto
Non solo documentari ma anche bei film si svolgono sotto il livello del mare; uno scenario fantastico e silenzioso che mi lascia sempre stupefatto e mi fa ricordare che , a quanto dicono, noi proveniamo da…
leggi tutto
film basato sul solito libro di Verne che nulla aggiunge di nuovo (nel film).voto.5.
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.