Tiger è un ex-poliziotto che si è fatto dieci anni di carcere ingiustamente e ora vuole soltanto vivere in pace; finisce invece nel mirino di una banda di bracconieri annidata nel bosco che circonda la sua casa. I delinquenti arrivano a uccidergli un amico e addirittura l'amata figlia. La vendetta di Tiger sarà tremenda. Film italiano per il mercato internazionale. Lamberto Bava jr, sotto lo pseudonimo di John Old, attinge a fonti diverse per questo Blastfighter, dal western al primo Rambo di Ted Kotcheff: una netta divisione tra i Buoni e i Cattivi abbinata all'inesorabile spettacolarità delle reazioni primarie e il gioco è fatto.
Iperbolica la carneficina finale, esagerato il carico di bifolchi che si scagliano contro il "povero" Tiger. Peccato, perché fino a quel momento il film aveva trovato la calibrazione giusta, ma poi la butta in vacca.
Considerando il budget limitato del film è venuto fuori una pellicola effervescente con sparatorie avvincenti da fuochi d'artificio un gioiello della cinematografia italiana spesso distrastrosa…
Film abbastanza tamarro che viene proposto dalle reti Mediaset in piena notte. Niente di che, fa sorridere vedere Sopkiw grande e grosso coccolare cerbiatti orfani.
Incursione di Lamberto Bava nel film di avventura con venature da action movie e un pizzico di gore che non guasta mai. Il soggetto attinge massicciamente da “Rambo”, seppure differenziando lo status dei personaggi coinvolti (qui si ha a che fare con un ex poliziotto uscito dal carcere dopo una condanna per omicidio e con un gruppo di folli cacciatori di cervi), senza regalare niente di… leggi tutto
Un ex poliziotto, scontato un lungo e ingiusto periodo di detenzione, torna alla sua vita con la ferma intenzione di chiudere con il passato. Ma un gruppo di teppistelli lo prende di mira e si fa sempre più violento, fino ad arrivare a uccidere la figlia dell'uomo. Che, naturalmente, ora dovrà intervenire. Una delle prime regie per il figlio del grandissimo Mario Bava, che… leggi tutto
Un ex poliziotto, scontato un lungo e ingiusto periodo di detenzione, torna alla sua vita con la ferma intenzione di chiudere con il passato. Ma un gruppo di teppistelli lo prende di mira e si fa sempre più violento, fino ad arrivare a uccidere la figlia dell'uomo. Che, naturalmente, ora dovrà intervenire. Una delle prime regie per il figlio del grandissimo Mario Bava, che…
Ecco una sorta di Rambo all'italiana, pieno si di azione ma alla fine che non ne puoi più. La sceneggiatura lascia molto a desiderare e credo che Bava Jr. sia meglio come regista horror che di azione. Lasciamo questo genere a chi lo sa fare veramente
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Iperbolica la carneficina finale, esagerato il carico di bifolchi che si scagliano contro il "povero" Tiger. Peccato, perché fino a quel momento il film aveva trovato la calibrazione giusta, ma poi la butta in vacca.
commento di moviemanopinione uguale a quella di XANDER.VOTO 4
commento di wang yuConsiderando il budget limitato del film è venuto fuori una pellicola effervescente con sparatorie avvincenti da fuochi d'artificio un gioiello della cinematografia italiana spesso distrastrosa…
commento di ivanopapaFilm abbastanza tamarro che viene proposto dalle reti Mediaset in piena notte. Niente di che, fa sorridere vedere Sopkiw grande e grosso coccolare cerbiatti orfani.
commento di DisasterMan