Norville, giovanotto al primo giorno di lavoro, viene nominato presidente dai consiglieri di amministrazione della Hudsucker, che sperano mandi in rovina la società. Invece Barnes, con l'invenzione dell'hula hoop, fa affari d'oro...
Note
Frank Capra e Franz Kafka shakerati dai fratelli Coen in una commedia acida e spassosa.
Non sarà probabilmente il miglior film dei Coen, ma quanta ironia!! Davvero delizioso e tutto da godere a partire dall'atmosfera, come sempre inappuntabile. E che tempi, che ritmo, che brio! Una sceneggiatura davvero scoppiettante vivacizzata ulteriormente dal caustico sguardo del regista.
Uno dei film che mi è piaciuto di meno dei Coen (quindi un film, parlando in numeri, da 7). Robbins e Newman sono fantastatici però, a mio avviso, manca della genialità a cui ci avevano abituati le commedie dei Coen.
Banale e scontata, la favoletta raccontata dai Coen mi ha veramente deluso. Troppe forzature, con una regia stile "musical" alla Moulin Rouge che stufa quasi subito. Un piccolo fallimento.
bella l'ambientazione, gustose le citazioni, grande Newman, qualche buona trovata di regia…ma e' un film troppo spiazzante!!!!! C'e' una confusione nella testa dei Coen…
VOTO : 7,5.
La cosa migliore di questo film, che mi ha sempre affascinato, è l’atmosfera che si respira di un tipo di cinema che non c’è più da parecchio, sia per la scrupolosità con cui i Coen hanno curato l’ambientazione ed i colori, sia perché la storia, quasi una favola dalle sfumature nere, vede un protagonista un po’ tontolone… leggi tutto
“Hudsucker ora è un'opera d'arte astratta sul Madison Avenue. Quello che ci serve è un nuovo presidente, uno che incuta il panico agli azionisti.”
“Una marionetta!”
“Un procuratore!”
“Una pedina!”
“Certo, certo, certo... Un idiota qualunque. Uno che si possa manovrare.”
New York, fine del 1958: Waring… leggi tutto
I fratelli Coen (la sceneggiatura è proprio di Joel e Ethan e di Sam Raimi) dirigono una commedia che strizza l'occhio a Frank Capra e al Billy Wilder di "Irma la dolce", stigmatizzando in modo originalissimo certi lati del capitalismo alla fine degli anni '50, grazie ad attori veramente in gran forma (Robbins dimostra il suo talento, soprattutto se paragonato ai personaggi di "Mystic River","… leggi tutto
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
Spassoso ed esilarante.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiNon sarà probabilmente il miglior film dei Coen, ma quanta ironia!! Davvero delizioso e tutto da godere a partire dall'atmosfera, come sempre inappuntabile. E che tempi, che ritmo, che brio! Una sceneggiatura davvero scoppiettante vivacizzata ulteriormente dal caustico sguardo del regista.
commento di (spopola) 1726792Uno dei film che mi è piaciuto di meno dei Coen (quindi un film, parlando in numeri, da 7). Robbins e Newman sono fantastatici però, a mio avviso, manca della genialità a cui ci avevano abituati le commedie dei Coen.
commento di gasycarino nulla di piu
commento di danandre67Banale e scontata, la favoletta raccontata dai Coen mi ha veramente deluso. Troppe forzature, con una regia stile "musical" alla Moulin Rouge che stufa quasi subito. Un piccolo fallimento.
commento di sonicyouthGeniale, divertente e grottesco quanto basta… da non perdere anche per la magnifica interpretazione di Tim…
commento di RageAgainstBerluscaUna chicca
commento di ultrapazbella l'ambientazione, gustose le citazioni, grande Newman, qualche buona trovata di regia…ma e' un film troppo spiazzante!!!!! C'e' una confusione nella testa dei Coen…
commento di ed wood