Nell'anno 190 d. C. l'imperatore Commodo manda una spedizione contro il barbaro Avalo. La comanda il console Marco che ottiene come unico risultato quello di liberare la schiava Nissia, ma non quello di bloccare il nemico. Visto che Commodo sembra sottovalutare il pericolo per Roma, Marco si allea con legionari, gladiatori e cristiani e si fa nominare imperatore al posto dell'inetto Commodo. Questo film è stato girato contemporaneamente all'Incendio di Roma. In inglese questo procedimento si chiama "back-to-back" (schiena a schiena) e vuol dire che Grieco con i soldi di un film è riuscito a girarne due. Dire che si vede è poco.
Quattro soldi, tre attori, due idee: persino per i già risicati standard di Sergio Grieco, questa pellicola è fortemente limitata e carente da tutti i punti di vista. Girata frettolosamente, scritta ancora di più, diretta con la mano sinistra: Una spada per l'impero è uno dei peggiori peplum (film in costume antico, che tanto di moda andavano in quegli anni) e oltrettutto arriva fuori tempo… leggi tutto
Quattro soldi, tre attori, due idee: persino per i già risicati standard di Sergio Grieco, questa pellicola è fortemente limitata e carente da tutti i punti di vista. Girata frettolosamente, scritta ancora di più, diretta con la mano sinistra: Una spada per l'impero è uno dei peggiori peplum (film in costume antico, che tanto di moda andavano in quegli anni) e oltrettutto arriva fuori tempo…
L'ho guardato senza mai annoiarmi ha un bel senso dell'avventura,gli avrei messo tre stelle ma il film è macchiato da due gravi errori,si dice che i Cristiani avevano il Papa,ma quando mai!!al massimo avevano il Vescovo anche chiamato Anziano.In punto di morte un uomo fa chiamare il Papa per l'assoluzione,ma quando mai i Cristiani facevano questo!!!Un annacquamento di radici Cattoliche che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.