Espandi menu
cerca

Trama

Henry Wiggen e Bruce Pearson sono due giocatori di baseball, nei New York Mammoths. Bruce è ammalato senza scampo; nessuno lo sa, tranne Henry, e rischia di essere silurato per il suo scarso rendimento. Henry, uno dei migliori della squadra, decide di aiutarlo e per questo riesce a imporre condizioni anche alla società. Nonostante le difficoltà e le malelingue, Bruce riuscirà così a dare il massimo. Produzione indipendente che annovera come protagonisti un Bob De Niro non ancora celebre (il film ebbe distribuzione in Italia solo dopo il successo di Taxi Driver) e un come sempre bravo Michael Moriarty (attore colpevolmente misconosciuto).

Commenti (4) vedi tutti

  • Uno dei primi lavori di De Niro,girato negli ambienti del baseball americano....passabile.Per me voto 5.5

    commento di ezio
  • Interessante per la recitazione dei due protagonisti e per l'abilità della regia nell'aver saputo mostrare il loro rapporto.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Il clima è post-Love Story, il film non è piagnone ma un po’ troppo discorsivo.

    commento di movieman
  • esiste dvd in italiano ?

    commento di antonio miotto
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

maso di maso
8 stelle

    Sembra incredibile a volte cosa può combinare un film nell’anima di una persona, mi viene in mente come gli olandesi chiamano il cinema nella loro stranissima lingua: bioscoop cioè sguardo-scoop sulla vita-bio.    Vi è mai capitato di vedere un film che vi riporta continuamente alla vostra attualità? A me qualche volta è… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
6 stelle

Due giocatori di baseball, Michael Moriarty e Robert De Niro, sono amicissimi, ma De Niro si ammala gravemente e ne parla solo al suo amico. Il suo rendimento cala e viene maltrattato dagli altri giocatori, ma Moriarty lo aiuta. La trama non è particolarmente memorabile, ma è un film interessante per la recitazione dei due protagonisti e per la regia abile nel saper… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni
2021
2021
locandina
Foto
2017
2017

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
6 stelle

Due giocatori di baseball, Michael Moriarty e Robert De Niro, sono amicissimi, ma De Niro si ammala gravemente e ne parla solo al suo amico. Il suo rendimento cala e viene maltrattato dagli altri giocatori, ma Moriarty lo aiuta. La trama non è particolarmente memorabile, ma è un film interessante per la recitazione dei due protagonisti e per la regia abile nel saper…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011

Recensione

maso di maso
8 stelle

    Sembra incredibile a volte cosa può combinare un film nell’anima di una persona, mi viene in mente come gli olandesi chiamano il cinema nella loro stranissima lingua: bioscoop cioè sguardo-scoop sulla vita-bio.    Vi è mai capitato di vedere un film che vi riporta continuamente alla vostra attualità? A me qualche volta è…

leggi tutto

Recensione

Simon Hackman di Simon Hackman
6 stelle

Un filmetto semplice e non del tutto perfetto sul baseball ma che tutto sommato riesce ad essere anche abbastanza carino e di piacevole visione che ottenne un discreto successo alla sua uscita in America mentre da noi usci qualche annetto dopo! Valutandolo nel suo insieme il film ha una regia normale, una trama ben fatta e un buon cast, punto di forza del film, dove troviamo tra gli attori…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2009
2009
2008
2008

Recensione

sasso67 di sasso67
6 stelle

"Batte il tamburo lentamente" non è certo un capolavoro. Il titolo italiano, peraltro, è sbagliato, poiché dovrebbe piuttosto suonare come "Batti (o battete) il tamburo lentamente". Comunque, il film di Hancock difficilmente sarebbe uscito in Italia, se non fosse che nel cast c'era un giovane attore di nome Robert De Niro, che proprio nel 1973 si era fatto notare con "Mean Streets" di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2007
2007

Un omaggio al grande Robert De Niro

Bob De Niro di Bob De Niro

Capitolo senza numero/Shopping con le amiche... Sono molto collerico in questi giorni, davvero. Un suicidio immediato, la tua rabbia senza pari. Che ti sbuccia, ti rompe in 2. Gente priva d’ironia. Decisi a…

leggi tutto
Playlist
2003
2003

ALIEN-NATION

aboutaboy di aboutaboy

Ascoltavo una canzone: ALIENATO dei Negrita. Tipo simpatico il cantante, un criceto a metà strada fra il Gary Oldman di Dracula, Bruce Willis, uno spaventapasseri e un alieno con i Ray Ban. Lo vorrei incontrare per…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito