Espandi menu
cerca
Io e Annie

Regia di Woody Allen vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Dodò1985

Dodò1985

Iscritto dal 30 settembre 2004 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni 10
  • Playlist 7
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Io e Annie

di Dodò1985
8 stelle

Film altamente maturo che fa riflettere su diversi temi affrontati con la maestria del genio newyorkese Woody Allen che lo ha confermato come uno dei migliori autori/registi dei nostri tempi. Considerato un film di rottura rispetto ai precedenti. Un capolavoro che che risulta essere caldo, profondo, spiritoso, ironico, delizioso e che ogni qual volta lo si visiona appassiona e coinvolge come se fosse sempre la prima.

Sulla trama

Nella trama e nello svolgimento del film più che la vicenda contano i personaggi e il tono con cui sono raccontati. Il buono e impacciato Alvy Singer e la singolare e nevrotica Annie Hall.

Sulla colonna sonora

Coinvolgente...adoro le interpretazioni della Keaton con la sua adorabile e delicata vocina...

Cosa cambierei

Se potessimo tornare indietro direi a George Lucas di cambiare qualcosa...

Su Paul Simon

Se devo essere sincero lo preferisco a cantare in coppia con Art Garfunkel anche se non ha deluso poi moltissimo come attore.

Su Tony Roberts

Buona spalla di Woody Allen infatti comparirà anche in altre pellicole rendendo sempre gradevoli le scene in cui compare.

Su Woody Allen

Immenso...Non aggiungo altro...

Su Diane Keaton

Come si fa a non pronunciarsi su Diane...Questo film anche già dal titolo originale (Annie Hall) le da una grande responsabilità...Il film è virtualmente suo...Il personaggio sui cui deve basarsi la storia. Diane non delude anzi stupisce tutti...Trionfa agli Oscar...Da prova di essere una grande attrice...Regge bene ogni scena del film senza sfigurare mai e poi soprattutto la caratterizza anche il modo particolare di vestirsi che è ispirato a se stessa. Superba.

Su Woody Allen

E' il 1977, la notte degli Oscar Woody Allen batte George Lucas. Io e Annie batte Guerre stellari. Oscar come miglior film e regia (sceneggiatura e Diane Keaton). Io & Annie è privo di effetti speciali, non è una storia fantascientifica e non ci sono scontri nello spazio. Woody Allen ha vinto con la semplicità e la genialità che lo caratterizza. Applausi e standing ovation.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati