Il piccolo Travis, nove anni, è stato testimone di un omicidio mafioso e per questo è costretto a vivere con la famiglia nell'Oklahoma, in un luogo segreto sorvegliato dall'Fbi. Il luogo però non è così segreto per Cohen e Tate, i due killer che, uccisi i genitori e le guardie del corpo, rapiscono il bambino per un viaggio lungo 350 miglia alla volta di Houston, dove il boss vuole interrogarlo. Grande, lugubre e teso esordio di Eric Red. Dopo i primi venti minuti la macchina assomiglia a un sarcofago ambulante, la luce dell'alba sembra un miraggio e l'unica incognita sembra essere chi ammazzerà chi. Insomma la tensione si taglia col coltello, i colpi di scena non mancano e le rughe di Roy Scheider fanno il resto. Prima di esordire alla regia Red era stato sceneggiatore per Kathryn Bigelow. Con questo film non ha ottenuto gran successo ed è un peccato.
"Le Strade Della Paura" rappresenta il classico esempio di film che merita di essere riscoperto; all'epoca della sua uscita - come capita purtroppo per molti buoni lavori - non ebbe un'adeguata visibilità e rimase un lavoro tendenzialmente poco conosciuto e ricordato. E' un peccato, perchè si tratta di un thriller secco ed essenziale che ha molte sfrecce al suo arco: innanzitutto la… leggi tutto
Si presenta con un atmosfera buia e nichilista,ci sono pochi pochi personaggi e i dialoghi ridotti al minimo,ma assolutamente adatti per la circostanza e alla situazione dei personaggi.Quando succede qualcosa è grintoso,violenta e culmina in momenti molto tesi.voto 6,5 leggi tutto
Come molti appassionati , anche io amo il genere "on the road". I grandi spazi,il viaggio dei protagonisti,le loro storie e i tramonti che fanno da sfondo. Tutto ciò mi tiene incollato allo…
Si presenta con un atmosfera buia e nichilista,ci sono pochi pochi personaggi e i dialoghi ridotti al minimo,ma assolutamente adatti per la circostanza e alla situazione dei personaggi.Quando succede qualcosa è grintoso,violenta e culmina in momenti molto tesi.voto 6,5
"Le Strade Della Paura" rappresenta il classico esempio di film che merita di essere riscoperto; all'epoca della sua uscita - come capita purtroppo per molti buoni lavori - non ebbe un'adeguata visibilità e rimase un lavoro tendenzialmente poco conosciuto e ricordato. E' un peccato, perchè si tratta di un thriller secco ed essenziale che ha molte sfrecce al suo arco: innanzitutto la…
Esce Gran Torino, il film di Clint Eastwood, e ancora una volta riappare sullo schermo la vettura che fu (anche) di Starsky & Hutch. E mentre altrove sulla rete si divertono a elencare tutte le auto apparse nella…
A seguire il thriller "The hitcher", lo sceneggiatore Eric Red passò alla regia dirigendo un drammatico film in cui la suspence era l'elemento primario, e ci fu chi pronosticò per lui un notevole avvenire nel genere: ciò non è avvenuto, anche per l'insuccesso commerciale del suo esordio, ma "Le strade della paura" è un discreto film. Concepito anche questo come un road-movie, si dipana…
Con la scomparsa di Roy Scheider il
cinema perde uno dei suoi attori piu'
carismatici.Alla ribalta grazie alla
bella prova in "Il Braccio Violento
Della Legge",dove affiancava un Gene
Hackman in stato di…
Un piccolo trattato di come si fa un thriller con pochi mezzi,pochi personaggi ambientandolo quasi per intero in un'automobile,la testimonianza che i soldi non fanno il bel cinema(ma aiutano....questo lo ammetto).Dopo un magistrale inizio tutto alla luce del sole(e non per questo meno teso)incomincia un viaggio notturno in cui i 2 rapitori non fanno altro che cercare di ammazzarsi l'uno con…
Esordio alla regia di Eric Red, sceneggiatore divenuto celebre per avere scritto il cult "The Hitcher - La lunga strada della paura" di Robert Harmon, con un implacabile ed eccellente Rutger Hauer, ma anche due dei primi film di Kathyrin Bigelow "Il buio si avvicina" curioso horror notturno, e "Blue Steel" ambiguo e fascinoso poliziesco al femminile dominato da una conturbante e sensuale Jamie…
Uno di quei film che,una volta visti,non si cancellano facilmente dalla memoria
Scritto in maniera sublime e diretto alla grande dal bravissimo esordiente Red,
poi persosi per strada,e'un notevolissimo Thriller quasi teatrale,visto che,
dopo un inizio pieno di sangue in una casa immersa nella campagna,prosegue poi
per il resto in una macchina,con tre personaggi al centro della…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Piccolo thriller ma dotato di una grandissima tensione. Roy Scheider è bravissimo ma anche Alec Baldwin se la sa cavare bene. Consigliato
commento di XANDERviolento road movie con discreta tensione
commento di chen kuan tai