Nell'estate del 1974 un cyclone ampiamente previsto dalle autorità meteo, si abbatte con violenza lungo le coste caraibiche ed a ridosso della zona già inquietantemente nota come Triangolo delle Bermude.
Un aereo cade in mare ed i superstiti trovano scampo, almeno provvisorio, presso la barca turistica scassata nota come Moby Dick, il cui timoniere e comandante di bordo, ovvero il baldo Andres (Ansres Garcia), il quale utilizza tutta la sua prestanza fisica per emergere anche come responsabile e guida nella gestione delle priorità di quel suo più che raddoppiato equipaggio tra turisti, naufraghi ed equipaggio.
Certi che le autorità organizzino i soccorso, i passeggeri danno fondo a risorse idriche e a cibo, senza sapere che dalla terra ferma le ricerche sono state sospese nella certezza di non poter ritrovar vivo alcun sopravvissuto.
Sete, fame, isterie singole e di gruppo, pescecani affamati e episodi di cannibalismo, per quel piccolo universo in balia dei flutti si prospetta una permanenza in mare del tutto letale e senza scampo.
Girato nel 1978 e coevo de Il triangolo delle Bermude, di cui il film si accomuna anche per la presenza, tra i protagonisti, del baldo Andrés Garcia, Cyclone si rivela come un action dai risvolti catastrofici che non rinuncia a temi piuttosto cari al cinesta, ovvero l'artigiano René Cardona Jr., alias il cannibalismo e la presenza di una minaccia animale dai risvolti letali.
Cardona Jr., incurante dell'esiguità dei capitali a disposizione, riesce a radunare attorno a sé un casti di nomi di tutto rispetto: tra questi Arthur Kennedy, Lionel Stander, e le bellissime Carroll Baker e Olga Karlatos.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta