Regia di Lina Wertmüller vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Un Villaggio insolito in un film realistico (per i tempi) e piacevole da vedere; voto 8
commento di stokaiserDeludente.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiUn maestro trasferito per errore in provincia di Napoli fa quel che può per riportare i bambini a scuola e un minimo d'ordine nell'istituto. Verrà trasferito d'ufficio perchè troppo scomodo ma qualche seme l'avrà piantato...
commento di ENNAHOttimo film della Wertmuller, con il miglior Villaggio di sempre
leggi la recensione completa di Furetto60Ammetto che la costruzione è un po' puerile, ma nel genere dei film scolastici buonisti si trova di peggio. Direi che un 6 se lo merita. Almeno ci risparmia (in buona parte) l'ideologia.
commento di putrellafilm smielato modello libro cuore
commento di raimeaUna commedia che però non fa ridere ma ci racconta la solita Napoli ultra degradata che in confronto la Romania è da ricchi. Villaggio è in un ruolo insolito, bravo, ma lontano anni luce da quello che fu Placido in Mery per sempre.
commento di XANDEROpera di denuncia sulle disagiate condizioni di certe aree del napoletano,i ragazzi e Villaggio se la cavano benino.voto 6
commento di wang yuAll'epoca sembrava simpatico, ma il film è tutt'altro che originale e ispirato. E' discreta l'interpretazione di Villaggio.
commento di kael80Niente di particolarmente speciale.Sufficente.
commento di leo$fa scompisciare dal ridere.Molto bravo Villaggio ed i bambini
commento di antonio de curtisfilm assurdo come al solito si esaspera il sud in un mare di fesserie per far contenti quelli del nord ,il bello e che ci credono pure ahhhaa
commento di danandre67Villaggio sa rendere nel ruolo di professore in un film con qualche infamia e qualche lode
commento di RamitoVillaggio e tutti gli altri personaggi sono uno più antipatico dell'altro, e rendono solo una bruttissima e superficiale immagine di Napoli…
commento di RageAgainstBerluscaCON UNA REGIA PIATTA E SENZA RITMO UN RACCONTINO COME QUESTO NON PUO' CHE TRSFORMARSI IN UN FILM BANALE,NOIOSO,SENZA RITMO NE' MOTIVO DI ESSERE.SOLO VILLAGGIO SI SALVA.
commento di superficie 213