Trama
Aldo e Benedetto sono due ex partigiani. Il primo è iscritto al partito comunista per convinzione ideologica. Benedetto, invece, per snobismo. Convinto di assomigliare a Stalin, lo imita per ottenere successo negli ambienti di sinistra. Caduto il dittatore sovietico, i due amici entrano in crisi, ovviamente per motivi diversi. Per fortuna arriva il Vietnam: nuova epopea e nuovi miti pronti come modelli da consumare. Esordio all'insegna della satira per Maurizio Liverani: nonostante il titolo, è tutto sommato garbata e non priva di spunti apprezzabili. Forse per questo è seguito il silenzio, fino al ritorno, ben sette anni dopo, con il softcore di "Solco di pesca".
Recensioni
Aldo e Benedetto sono due giovani comunisti; se il primo ha una fede politica vera e concreta, il secondo si diverte semplicemente a indossare baffoni alla Stalin, vivendo nel culto del dittatore sovietico. Ma Stalin muore e Benedetto entra in crisi anche più di Aldo.
Film sessantottino non privo di un'apprezzabile valenza satirica, Sai cosa faceva Stalin alle donne? è… leggi tutto
1 recensioni negative
Recensioni
Quadretto quasi da burla in stile fine anni '60 primi '70,con scene semi-erotiche simili a qualche Film di quegl'anni con Catherine Spaak (infatti a ben guardare anche la Lee in qualche espressione c'assomiglia alla bella Francesina dell'epoca ...) ma comunque il resto della Storia si regge su qualche comico siparietto Comunista che pero' non fa neanche tanto ridere.voto.5. leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.