Regia di Bruce Joel Rubin vedi scheda film
Apri ora il tuo cuore a nuova vita e donala al mondo.
Morte e vita in famiglia, senza tanto fragore, senza strepiti, senza urla. Cuori che si ritrovano, cuori che si perdono per sempre. Non voleva essere un film strappalacrime, alrimenti l'avrebbe fatto. Ma è una storia tremendamente reale che tanti, purtroppo, avranno vissuto. 'La morte è un modo drastico per capire la vita'; duro e vero. Tropo vero. La morte non fa sconti. Arriverà! Cosa vuoi lasciare in eredità al mondo o anche solo ai tuoi cari. Cosa di te stesso vorresti salvare, cosa celare, annullare, nascondere? Quanti errori nella vita, quante persone deluse abbiamo lasciato lungo il nostro cammino. Quanta sofferenza.
Non sarebbe meglio agire prima che sia troppo tardi? E' folle? Non sarebbe un po' come far rinascere nuova vita in noi stessi e nelle persone care che ci circondano?
Sei capace di mettere da parte il tuo dannato orgoglio e l'insana prigrizia per farlo? Comincia subito, non aspettare sia troppo tardi!
Concordo coi più non si tratti di un capolavoro. E' un film 'ragionevole'. Scevro di tecnicismi medici alla E.R, per fortuna, e discretamente ricco di spunti di riflessione. Forse banale nella composizione, ma questo ne mette in risalto la semplicità e leggerezza. Gli occhi pieni di vitalità di Keaton sono il giusto punto di partenza.... e d'arrivo.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta