Giulio è in galera, ma sogna già il prossimo colpo. Appena uscito recluta il fratello Fabio, un bravo e onesto antennista, rimasto però senza lavoro, e una serie di personaggi ancora più scalcagnati. L'obiettivo è una gioielleria di via Montenapoleone, ma il colpo va male e il gruppo si ritrova immerso nella spazzatura. È proprio qui però che i mancati ladri trovano un vero tesoro: cinque miliardi gettati via da qualcuno perché scottavano troppo. L'obiettivo del film non era certo quello di rifare "I soliti ignoti" di Monicelli ma, sulla base di quello, imbastire una storiellina simpatica e divertente. Bellissima e abbastanza autoironica la Bellucci.
A parte la sceneggiatura un po' raffazzonata, la commedia va via bene, merito di un casting furbo e di un ritmo spigliato. Carina la giovane Bellucci. Voto 6.
Piacevole e scorrevole,senza nessuna volgarita',basta pensare che pure la Bellucci fa una parte dove evita di spogliarsi....ed e' tutto dire.Avete visto I Sette Uomini D'oro ???...c'e' qualcosa di somigliante....voto 6.
Una delle migliori commedie italiane degli ultimi decenni. Solo chi ha la puzza sotto al naso possono dire che non sia divertente. O hanno seri problemi comportamentali
TRA I VANZINA MOVIES UNO DEI MIGLIORI.DIVERTENTE E CON DISCRETE TROVATE.ATTORI CON DISCRETA RVE.PER LA BELLUCCI ANDREBBE FATTA UNA LEGGE SPECIALE PER QUANTO RIGUARDA LO STUPRO(SCHERZO)
Sono passati 25 anni e si vedono tutti, però solo nei volti dei protagonisti di questa divertente pellicola. Vicenda di un furto con scasso in gioielleria virato in chiave di commedia. Azzeccati tutti i personaggi, ben calati nelle loro parti. Ottimi Claudio Amendola e Ricky Menphis, brava e convincente persino Monica Bellucci. Spassosi anche Sperandeo, Conti e Smaila. Mai troppo… leggi tutto
Il film di Vanzina (autore che ha fatto un pò di tutto e con esiti alterni) si ispira (omaggio?) a I SOLITI IGNOTI. Il confronto non è neanche da fare. Questo lavoro è simpatico e abbastanza divertente (azzeccato il personaggio di Umberto Smaila) ma sopratutto rivela doti attoriali nascoste di Monica Bellucci. Solitamente inespressiva invece qua diverte e recita il suo ruolo… leggi tutto
Un colpo 'scientifico', ancor meglio se detto balbettando, alla Er pantera. La banda dei Mitici però non è disperata come quella dei Soliti ignoti: è soltanto cafoncella, pure un bel po' presuntuosa, anche se di un'ingenuità che potrebbe farla accostare a quella del film di Monicelli. Vanno comunque apprezzate le discrete interpretazioni dei protagonisti: Bellucci,… leggi tutto
Sono passati 25 anni e si vedono tutti, però solo nei volti dei protagonisti di questa divertente pellicola. Vicenda di un furto con scasso in gioielleria virato in chiave di commedia. Azzeccati tutti i personaggi, ben calati nelle loro parti. Ottimi Claudio Amendola e Ricky Menphis, brava e convincente persino Monica Bellucci. Spassosi anche Sperandeo, Conti e Smaila. Mai troppo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (14) vedi tutti
Qualche parte è carina e la visione la si può salvare tranquillamente.voto.6.5.
commento di chribio1Divertente
leggi la recensione completa di Lellina65Godibile.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiA parte la sceneggiatura un po' raffazzonata, la commedia va via bene, merito di un casting furbo e di un ritmo spigliato. Carina la giovane Bellucci. Voto 6.
commento di ezzo24Piacevole e scorrevole,senza nessuna volgarita',basta pensare che pure la Bellucci fa una parte dove evita di spogliarsi....ed e' tutto dire.Avete visto I Sette Uomini D'oro ???...c'e' qualcosa di somigliante....voto 6.
commento di ezioNon sarà ricordato per una recitazione perfetta (tutt'altro), ma la sceneggiatura è simpatica, il ritmo è buono e il film scorre piacevolmente.
commento di near87Una delle migliori commedie italiane degli ultimi decenni. Solo chi ha la puzza sotto al naso possono dire che non sia divertente. O hanno seri problemi comportamentali
leggi la recensione completa di Michele Pezza da ItriVoto 5. [04.02.2014]
commento di PPUn film che vuole imitare i tipici film Hollywoodiani. Riesce soltanto nell'autoironia. Il più bravo e Tony Sperandeo.
commento di IGLIda ricordare sopratutto per la migliore interpretazione della sua carriere di Monica Bellucci: dopo di meglio non è riuscita a fare…
commento di simonz.
commento di DaltonSimpatica commedia "coatta",senze pretese è molto divertente.
commento di Lebowsky84Filmetto, ennesima dimostazione che l'unico cinema italiano vedibile è quello d'autore… unica nota positiva l'incredibile bellezza della Bellucci!
commento di RageAgainstBerluscaTRA I VANZINA MOVIES UNO DEI MIGLIORI.DIVERTENTE E CON DISCRETE TROVATE.ATTORI CON DISCRETA RVE.PER LA BELLUCCI ANDREBBE FATTA UNA LEGGE SPECIALE PER QUANTO RIGUARDA LO STUPRO(SCHERZO)
commento di superficie 213