Trama
Elia (Celentano) vive nel suo splendido isolamento nei pressi di Voghera. Non ama la città, non ama la compagnia e gli danno fastidio le donne che vede come perturbatrici della pace agreste. Solo la governante Mamy è ammessa nella fattoria. Ma un giorno la bella Lisa (Muti) rompe l'automobile proprio da quelle parti e si innamora del misantropo; prima per scommessa, poi per passione, decide di sedurlo. Non sarà un'impresa facile e Lisa ci riuscirà quando meno se l'aspetta. Forse il più grande successo della coppia Celentano-Muti. Anche se Celentano è a suo agio nel ruolo, il film è sgangherato, moralistico, furbo e superficiale.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (12) vedi tutti
Mitico Adriano Celentano
commento di Barone13Che bei ricordi...
leggi la recensione completa di Lellina65Divertente.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiPer farsi 4 risate 6
commento di eros7378Non sarà un capolavoro, ma è un film leggero e godibile, con il solito Celentano (sempre a suo agio nel ruolo del burbero, qui in particolar modo) e una bellissima Ornella Muti. Il film scivola tra battutine che strappano il sorriso e qualche momento simpatico. 6,5
commento di near87Una divertente commedia che ricordo con piacere,ma non manca qualche momento superficiale vedi la partita di basket finale con contorno,comunque la coppia Muti Celentano è ben assortita.
commento di wang yuIl più divertente di tutti i film di Celentano, anche perchè il personaggio è fatto su misura per lui. Brava anche la Muti.
commento di IGLILO AMO STO FILM
commento di benignaccio2 parole:povero Shakespeare!
commento di howlL'unico film con Celentano che mia sia veramente piaciuto, intrigante lo scambio dell'uomo-donna dall'originale, e divertente lo svolgersi delle scene comiche in particolare… la coppia poi mi è sembrata alquanto affiatata!
commento di RageAgainstBerluscail film e' piccolo piccolo ma fu un successo esagerato per la coppia muti-celentano…ornella era all apice del successo internazionale…
commento di rosario