Elia (Celentano) vive nel suo splendido isolamento nei pressi di Voghera. Non ama la città, non ama la compagnia e gli danno fastidio le donne che vede come perturbatrici della pace agreste. Solo la governante Mamy è ammessa nella fattoria. Ma un giorno la bella Lisa (Muti) rompe l'automobile proprio da quelle parti e si innamora del misantropo; prima per scommessa, poi per passione, decide di sedurlo. Non sarà un'impresa facile e Lisa ci riuscirà quando meno se l'aspetta. Forse il più grande successo della coppia Celentano-Muti. Anche se Celentano è a suo agio nel ruolo, il film è sgangherato, moralistico, furbo e superficiale.
Un tipo solitario e scorbutico come un orso viene corteggiato da una bellissima ragazza: ma non importa, lui continua a fare lo scontroso e lo scostante. Almeno fino ad un certo punto...
Non sarà un capolavoro, ma è un film leggero e godibile, con il solito Celentano (sempre a suo agio nel ruolo del burbero, qui in particolar modo) e una bellissima Ornella Muti. Il film scivola tra battutine che strappano il sorriso e qualche momento simpatico. 6,5
Una divertente commedia che ricordo con piacere,ma non manca qualche momento superficiale vedi la partita di basket finale con contorno,comunque la coppia Muti Celentano è ben assortita.
L'unico film con Celentano che mia sia veramente piaciuto, intrigante lo scambio dell'uomo-donna dall'originale, e divertente lo svolgersi delle scene comiche in particolare… la coppia poi mi è sembrata alquanto affiatata!
IL BISBETICO DOMATO (1980)
A quel che leggo, questo film di 35 anni fa fu il più' grosso successo della coppia Celentano/Muti. Non lo vidi a suo tempo, cosi' come non vidi "Innamorato pazzo" del 1981, anch'esso di Castellano e Pipolo (soggetto, sceneggiatura e regia) e interpretato dagli stessi due attori (oltre ad Adolfo Celi, per la verità', differenza non da… leggi tutto
Commedia nostrana degli anni '80 quasi di culto che strizza l'occhio all'originale film cult con Elizabeth Taylor proponendo una trama godibile e divertente che gira intorno alla figura di un misogino per eccellenza interpretato da Adriano Celentano.
Le idee di base sono poche, ma efficaci e ben elaborate. Personalmente non nego di essere di parte perchè questo film ha un valore… leggi tutto
Una prima parte quasi guardabile, e un secondo tempo che sprofonda. Film noioso, sgangherato, troppo lungo e prolisso, con un Celentano che fa venire la nausea.
Girato male da Castellano & Pipolo, si poteva fare di meglio. In più, la partita di basket finale potevano davvero risparmiarcela!
Campione d'incassi solo per la presenza di Celentano e della Muti, non certo per il valore… leggi tutto
Lo avevo visto tante volte a pezzi, nei suoi vari passaggi televisivi, ma mai tutto in una volta. Probabilmente, è il miglior film di Celentano – secondo me. Al contempo, è l'unico a raggiungere la sufficienza.
Nonostante qualche banalità ogni tanto, qualche forzatura narrativa, e qualche gag che manca il bersaglio, il film si regge sulle proprie gambe, è…
Un bisbetico dal carattere impossibile (Adriano Celentano), che vive isolato in compagnia esclusiva di un cane e una cameriera di colore tuttofare, si imbatte per caso in Lisa (Ornella Muti) una bellissima donna di città che si innamora di lui e vuole conquistarlo a tutti i costi. Ma l’impresa sarà tutt’altro che facile. A chi è cresciuto a cavallo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (13) vedi tutti
Un tipo solitario e scorbutico come un orso viene corteggiato da una bellissima ragazza: ma non importa, lui continua a fare lo scontroso e lo scostante. Almeno fino ad un certo punto...
leggi la recensione completa di BalivernaMitico Adriano Celentano
commento di Barone13Che bei ricordi...
leggi la recensione completa di Lellina65Divertente.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiPer farsi 4 risate 6
commento di eros7378Non sarà un capolavoro, ma è un film leggero e godibile, con il solito Celentano (sempre a suo agio nel ruolo del burbero, qui in particolar modo) e una bellissima Ornella Muti. Il film scivola tra battutine che strappano il sorriso e qualche momento simpatico. 6,5
commento di near87Una divertente commedia che ricordo con piacere,ma non manca qualche momento superficiale vedi la partita di basket finale con contorno,comunque la coppia Muti Celentano è ben assortita.
commento di wang yuIl più divertente di tutti i film di Celentano, anche perchè il personaggio è fatto su misura per lui. Brava anche la Muti.
commento di IGLILO AMO STO FILM
commento di benignaccio2 parole:povero Shakespeare!
commento di howlL'unico film con Celentano che mia sia veramente piaciuto, intrigante lo scambio dell'uomo-donna dall'originale, e divertente lo svolgersi delle scene comiche in particolare… la coppia poi mi è sembrata alquanto affiatata!
commento di RageAgainstBerluscail film e' piccolo piccolo ma fu un successo esagerato per la coppia muti-celentano…ornella era all apice del successo internazionale…
commento di rosario