Uno dei più audaci corsari inglese del Cinquecento, il capitano Thorpe, intende depredare i possedimenti spagnoli a Panama con la tacita benedizione della regina Elisabetta, ma viene catturato.
Note
Film avventuroso in costume, dal ritmo avvincente e dalla sontuosa messa in scena, con inevitabile contorno amoroso. Nella versione passata sugli schermi inglesi la regina Elisabetta teneva discorsi altamente patriottici con allusioni all'attualità. Tratto da un romanzo di Rafael Sabatini il film fu sceneggiato dal futuro regista Robert Rossen. La musica è di Erich Wolfgang Korngold.
1585: Errol Flynn depreda le navi spagnole con l’avallo ufficioso della regina Elisabetta, viene fatto prigioniero durante una spedizione a Panama, ma si libera in tempo per avvertire dell’imminente invasione da parte dell’Invincibile Armada e per ricongiungersi con la nipote dell’ambasciatore spagnolo, che nel frattempo si è innamorata di lui. Fumettone… leggi tutto
Film di cappa e spada ambientato all'epoca degli scontri per mare tra la regina Elisabetta I d'Inghilterra e Filippo II di Spagna. Grandiose le ricostruzioni di costumi e scenografie, avvincente la regia e calzante la onnipresente colonna sonora che scandisce alla perfezione ogni scena. Il solito blando romanticismo di contorno a tratti guasta un pò il clima scanzonato, ma per fortuna non… leggi tutto
1585: Errol Flynn depreda le navi spagnole con l’avallo ufficioso della regina Elisabetta, viene fatto prigioniero durante una spedizione a Panama, ma si libera in tempo per avvertire dell’imminente invasione da parte dell’Invincibile Armada e per ricongiungersi con la nipote dell’ambasciatore spagnolo, che nel frattempo si è innamorata di lui. Fumettone…
Australiano, classe 1909, ebbe una gioventù movimentata ed esordì al cinema all'inizio degli anni trenta. Alto, scattante e di bell'aspetto, Errol Flynn raggiunse la fama interpretando personaggi eroici…
I Tudor, famiglia di origine gallese che diede il nome a una dinastia di sovrani che governò l'Inghilterra dal 1485 al 1603. Fra questi, Enrico VIII e Elisabetta I furono certamente i più noti.
Ovvero un’addizione alla cinediscoteca di Filmtv.it, seguendo le tracce dell’eroe verniano Phileas Fogg (con annesso detour e un clandestino a bordo però...); un invito, che rivolgo prima di tutto a…
il film è tecnicamente eccellente.specialmente nella cattura della nave spagnola,curato nei costumi e nella recitazione,purtroppo l'unica nota dolente è la colonna sonora,troppo fracassona in più punti.Molto carina e brava Brenda Marshall nei panni di Dona Maria.voto 7,5
Film di cappa e spada ambientato all'epoca degli scontri per mare tra la regina Elisabetta I d'Inghilterra e Filippo II di Spagna. Grandiose le ricostruzioni di costumi e scenografie, avvincente la regia e calzante la onnipresente colonna sonora che scandisce alla perfezione ogni scena. Il solito blando romanticismo di contorno a tratti guasta un pò il clima scanzonato, ma per fortuna non…
Credo che difficilmente ci sia stato un attore così vicino al suo personaggio reale. Il cinema, stranamente, sembra averlo ormai dimenticato, ma quest'uomo, cari amici, faceva riempire le sale e vendere decine di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
La colonna sonora di Korngold è un capolavoro della storia del cinema (e anche della musica). Da riascoltare all'infinito.
commento di HansKers