Il pacifico pianeta Akir viene minacciato dal tiranno spaziale Sandor, il quale - possedendo l'"arma assoluta" - sta cercando di sottomettere al suo dominio tutti i mondi abitati. Il giovane Shad decide di ingaggiare alcuni mercenari per difendere il proprio pianeta: ne assolda sei, e tra questi c'è pure un cowboy...
Note
Roger Corman (produttore) e John Sayles (sceneggiatore) riprendono il canovaccio de _I sette samurai_, trasferendolo dal West della serie dei "Magnifici sette" agli spazi interstellari. Il tutto viene affidato al nippo-americano Murakami di _Quando soffia il vento_ e di _Canto di Natale - Il film_: il risultato è divertente e impertinente quanto basta.
Avventura spaziale a basso budget ad opera del decano dei produttori indipendenti statunitensi Roger Corman per cercare di sfruttare il successo della fantascienza sul grande schermo sulla scia di Guerre stellari uscito tre anni prima.
Il feroce Sador (John Saxon) minaccia con una superarma il pacifico pianeta Akir: il giovane Shad (Richard Thomas) forma una squadra per… leggi tutto
Vent'anni dopo il capostipite di John Sturges, che a sua volta era un remake de "I SETTE SAMURAI" di Akira Kurosawa. ecco la versione spaziale de "I MAGNIFICI SETTE", come se bastassero astronavi e set ispirate a "GUERRE STELLARI" per giustificarne l'esistenza. Il cast è ancora molto nutrito, da Robert Vaughn (che era presente anche nel film del 1960), a George… leggi tutto
Avventura spaziale a basso budget ad opera del decano dei produttori indipendenti statunitensi Roger Corman per cercare di sfruttare il successo della fantascienza sul grande schermo sulla scia di Guerre stellari uscito tre anni prima.
Il feroce Sador (John Saxon) minaccia con una superarma il pacifico pianeta Akir: il giovane Shad (Richard Thomas) forma una squadra per…
Dei vari epigoni di Star Wars sorti a cavallo tra gli anni '70 e '80, questo è probabilmente il migliore. "Battle Beyond the Stars", in particolare, è impreziosito dalla recitazione del bravo Richard Thomas che prende il ruolo molto seriamente e professionalmente, a dispetto del "peso relativo" del film. Un attore che avrei anche visto perfettamente a su'agio nei panni di Luke…
"Smettila di leggere quelle stupide riviste. Vuoi capirlo che sono tutte fantasie? Spegni la luce, e dormi! È quasi mezzanotte..."
Per Rimedonte era una frase ormai consueta, quella che da mesi -tutte le sere-…
Vent'anni dopo il capostipite di John Sturges, che a sua volta era un remake de "I SETTE SAMURAI" di Akira Kurosawa. ecco la versione spaziale de "I MAGNIFICI SETTE", come se bastassero astronavi e set ispirate a "GUERRE STELLARI" per giustificarne l'esistenza. Il cast è ancora molto nutrito, da Robert Vaughn (che era presente anche nel film del 1960), a George…
Preparatevi a volare alto. A con-siderare le cose da una certa distanza. Preparatevi anche a veder le stelle (ma senza dolore!). In questa taglist ci liberiamo di ogni zavorra e della gravità terrestre per un viaggio…
Povero Kurosawa,già ci avevano pensato ad adattare i suoi "Sette samurai" in chiave western,ecco la versione fantascientifica del suo film più famoso:prodotto da Roger Corman,diretto da un certo Murakami che poi si è dissolto all'orizzonte(ma probabilmente è meglio...),questo b-movie ha il pregio dell'autoironia,che attenua di parecchio i giudizi sulla riuscita dell'operazione.In mezzo hanno…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Scarsa versione spaziale di I magnifici 7
leggi la recensione completa di Roberto T.Filmetto trppo ingenuo e rudimentale per poter essere apprezzato 30 anni dopo laa sua produzione, neppure per gli amanti del genere
commento di MaciknightVent'anni dopo il capostipite di John Sturges, ecco la versione spaziale de I magnifici sette.
leggi la recensione completa di Marco Poggi