Zagro, re di Cadia, vuole sposare Sira, figlia del re di Licia. Lui non ama la fanciulla, ma ha organizzato le nozze solo per averne il regno dopo di che conta di disfarsi di lei. Peccato che della principessa sia innamorato il fortissimo Ursus, che la accompagna in Cadia e sventa le macchinazioni di Zagro.
Note
Modesto, ma accettabile film mitologico made in Italy.
Quella storia che una particolare cosa tira più che un carro di buoi era nota e verificabile già dall'antichità: questa è l'unica morale e l'unico insegnamento che viene da La vendetta di Ursus. Amenità a parte, fra gli innumerevoli peplum questo si distingue per la volontà esplicita e insistita di far accoppiare il protagonista con la sua bella, volontà già palesata fin dalla prima… leggi tutto
Che ricordi: i film mitologici degli anni '50! Qui siamo già nel 1961, il genere inizia a volgere all'epilogo. Film di Sansone, di Maciste, di Tarzan erano all'ordine del giorno. Qui è la volta di Ursus, il film si chiama LA VENDETTA DI URSUS, ma ne seguiranno altri. Non è poi così male, alcune scene sono ricostruite con molti dettagli. Il ritmo non manca, certo che la sceneggiatura poteva… leggi tutto
Quella storia che una particolare cosa tira più che un carro di buoi era nota e verificabile già dall'antichità: questa è l'unica morale e l'unico insegnamento che viene da La vendetta di Ursus. Amenità a parte, fra gli innumerevoli peplum questo si distingue per la volontà esplicita e insistita di far accoppiare il protagonista con la sua bella, volontà già palesata fin dalla prima…
Gli anni d'oro del peplum hanno visto tante saghe di eroi invincibili, come questa di Ursus, impegnati nella loro lotta per la pace, tra bramosie di potere di despoti tiranni, intrighi, assassini e vendette. Primo sequel aprocrifo dell'Ursus di Campogalliani, con Samson Burke al posto di Ed Fury. Si fa vedere, non solo per i cultori del genere.
Che ricordi: i film mitologici degli anni '50! Qui siamo già nel 1961, il genere inizia a volgere all'epilogo. Film di Sansone, di Maciste, di Tarzan erano all'ordine del giorno. Qui è la volta di Ursus, il film si chiama LA VENDETTA DI URSUS, ma ne seguiranno altri. Non è poi così male, alcune scene sono ricostruite con molti dettagli. Il ritmo non manca, certo che la sceneggiatura poteva…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.