Un medico viene lasciato dalla moglie nello stesso giorno del matrimonio: vedendolo accorrere in clinica subito dopo la cerimonia per un’emergenza, lei si è resa conto che sarebbe stata sempre una donna trascurata; e del resto aveva accettato di sposarlo solo per compiacere il padre, del quale era l’allievo prediletto. Anni dopo, lui dirige un sanatorio per bambini e deve… leggi tutto
Un medico viene lasciato dalla moglie immediatamente dopo il matrimonio. Si getta nel lavoro, finendo in un sanatorio di montagna. E proprio lì, un giorno, si ritrova a dover curare due sciatori feriti: la ex moglie, incinta, e il suo nuovo uomo.
Nunzio Malasomma, classe 1894, era attivo nel cinema già ai tempi del muto; da sempre intento in un cinema popolare, il suo raggio… leggi tutto
Un medico viene lasciato dalla moglie nello stesso giorno del matrimonio: vedendolo accorrere in clinica subito dopo la cerimonia per un’emergenza, lei si è resa conto che sarebbe stata sempre una donna trascurata; e del resto aveva accettato di sposarlo solo per compiacere il padre, del quale era l’allievo prediletto. Anni dopo, lui dirige un sanatorio per bambini e deve…
E' un passabile melodramma, con una trama e un soggetto interessanti, ma sviluppati e filmato al di sotto delle loro possibilità. SIcuramente, il pentimento o non-pentimento della moglie, è confuso e non messo a fuoco. L'ambientazione è sicuramente insolita - le nevi credo della Val d'Aosta - e gli attori sono tutti rispettabili, a cominciare da un giovane e magro Gino…
Un medico viene lasciato dalla moglie immediatamente dopo il matrimonio. Si getta nel lavoro, finendo in un sanatorio di montagna. E proprio lì, un giorno, si ritrova a dover curare due sciatori feriti: la ex moglie, incinta, e il suo nuovo uomo.
Nunzio Malasomma, classe 1894, era attivo nel cinema già ai tempi del muto; da sempre intento in un cinema popolare, il suo raggio…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Un medico troppo impegnato e una moglie che lo pianta, e poi si pente (o no?)
leggi la recensione completa di BalivernaFilm del '42 alquanto apprezzabile ed intense Recitazioni che danno più valore alla Pellicola in visione.voto.6.
commento di chribio1