Espandi menu
cerca

Trama

Un giovane medico, abbandonato dalla moglie, va a lavorare in un sanatorio per bambini sperduto sulle montagne.

Note

Melodramma ambientato tra le nevi, notevolmente noioso.

Commenti (2) vedi tutti

  • Un medico troppo impegnato e una moglie che lo pianta, e poi si pente (o no?)

    leggi la recensione completa di Baliverna
  • Film del '42 alquanto apprezzabile ed intense Recitazioni che danno più valore alla Pellicola in visione.voto.6.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

jonas di jonas
5 stelle

Un medico viene lasciato dalla moglie nello stesso giorno del matrimonio: vedendolo accorrere in clinica subito dopo la cerimonia per un’emergenza, lei si è resa conto che sarebbe stata sempre una donna trascurata; e del resto aveva accettato di sposarlo solo per compiacere il padre, del quale era l’allievo prediletto. Anni dopo, lui dirige un sanatorio per bambini e deve… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
3 stelle

Un medico viene lasciato dalla moglie immediatamente dopo il matrimonio. Si getta nel lavoro, finendo in un sanatorio di montagna. E proprio lì, un giorno, si ritrova a dover curare due sciatori feriti: la ex moglie, incinta, e il suo nuovo uomo. Nunzio Malasomma, classe 1894, era attivo nel cinema già ai tempi del muto; da sempre intento in un cinema popolare, il suo raggio… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021

Recensione

jonas di jonas
5 stelle

Un medico viene lasciato dalla moglie nello stesso giorno del matrimonio: vedendolo accorrere in clinica subito dopo la cerimonia per un’emergenza, lei si è resa conto che sarebbe stata sempre una donna trascurata; e del resto aveva accettato di sposarlo solo per compiacere il padre, del quale era l’allievo prediletto. Anni dopo, lui dirige un sanatorio per bambini e deve…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2020
2020

Recensione

Baliverna di Baliverna
5 stelle

E' un passabile melodramma, con una trama e un soggetto interessanti, ma sviluppati e filmato al di sotto delle loro possibilità. SIcuramente, il pentimento o non-pentimento della moglie, è confuso e non messo a fuoco. L'ambientazione è sicuramente insolita - le nevi credo della Val d'Aosta - e gli attori sono tutti rispettabili, a cominciare da un giovane e magro Gino…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Un medico viene lasciato dalla moglie immediatamente dopo il matrimonio. Si getta nel lavoro, finendo in un sanatorio di montagna. E proprio lì, un giorno, si ritrova a dover curare due sciatori feriti: la ex moglie, incinta, e il suo nuovo uomo. Nunzio Malasomma, classe 1894, era attivo nel cinema già ai tempi del muto; da sempre intento in un cinema popolare, il suo raggio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito