1969. L'archeologo e avventuriero Indiana Jones ha ormai appeso il suo cappello al chiodo, ma la figlioccia Helen (Phoebe Waller-Bridge, chiamata anche per revisionare la sceneggiatura) lo coinvolge in un viaggio alla ricerca dell'ennesimo manufatto decisivo per le sorti del mondo, che è nel mirino pure dello scienziato ex nazista Voller (Mads Mikkelsen). Su Film Tv. 26, in edicola da martedì 27/6, Lost Highway dedicata all'intramontabile Indy/Harrison Ford.
Copertura primo giorno di uscita: 817 Distribuzione: Walt Disney
Opera prima della regista americana A.V. Rockwell, Gran premio della giuria per un film drammatico al Sundance Festival 2023, una parabola assertiva che lungo le frenetiche strade di una New York in rapido cambiamento segue una madre (la cantante R&B Teyana Taylor) che rapisce suo figlio di sei anni dal sistema di affidamento nazionale, nel tentativo di offrirgli un futuro migliore.
Copertura primo giorno di uscita: 68 Distribuzione: Lucky Red
Alla ricerca della sorella misteriosamente scomparsa, il giovane orfano Seiya (il figlio di Sonny Chiba Mackenyu) si ritrova a scatenare un potere mistico durante un incontro di lotta clandestina. Gli viene così assegnato l'ingrato incarico di proteggere una dea reincarnatasi in una coetanea. Adattamento dal manga di Masami Kurumada da cui venne tratto l'omonimo, celebre anime di fine anni 80.
Copertura primo giorno di uscita: 46 Distribuzione: Eagle Pictures
Tutto in un giorno, e in un'unica location: il bagno di una chiesa, dove uno sposo, il professore e filosofo Gianni (Gianmarco Tognazzi), si chiude in preda all'incontinenza, ritardando così le nozze con Samanta (Ilenia Pastorelli). Sarà colpa di una fattura lanciata dalla Maga Cecilia (Claudia Gerini)?
Copertura primo giorno di uscita: 42 Distribuzione: Europictures
Nel primo lungometraggio di fiction di Jan Gassmann, tra la scienziata ventottenne Bigna (Valentina Crisafulli), razionale anche nelle sue scelte amorose, e Frank (Dominik Fellmann), 33 anni, che lavora in un locale ed è affamato d'amore, scoppia la passione, e dura anni, ma la forza dell'attrazione fisica si scontra con le inconciliabilità relazionali. Presentato all'ACID del Festival di Cannes 2022.
Copertura primo giorno di uscita: 29 Distribuzione: Teodora
Con Dobromir Dymecki, Agnieszka Zulewska, Jean-Marc Barr, Alma Jodorowsky, Marcello Romolo
In streaming su iWonder Full Amazon channel
Adam (Dobromir Dymecki) e Anna (Agnieszka Żulewska) approdano su un'isola del Mediterraneo per trascorrere una serena vacanza in una villa. La piscina in essa ospitata, però, è fuori uso, e i ventilatori non funzionano, e così il proprietario spedisce a risolvere loro i problemi un giovane operaio immigrato di cui la donna sembra invaghirsi. Opera prima della regista polacca Aga Woszczynska.
Copertura primo giorno di uscita: 24 Distribuzione: I Wonder Pictures
Con Lucie Debay, Jo Deseure, Jean Le Peltier, Gilles Remiche
In streaming su Rai Play
In questa dramedy francofona che inverte ruoli e mescola toni, una coppia, Alex e Noémie, culla il desiderio di avere un figlio, ma i loro piani vengono stravolti quando scoprono che la madre di lei, Suzanne, ha contratto una malattia neurodegenerativa, la demenza semantica, che la porta a comportarsi proprio come una bambina ingestibile di cui son costretti a occuparsi.
Copertura primo giorno di uscita: 16 Distribuzione: Wanted
Sam la suona un'altra volta, noi corriamo a rivedere sul grande schermo l'inarrivabile capolavoro di Michael Curtiz, con Humphrey Bogard e Ingrid Bergman amanti perduti che si ritrovano nel Marocco francese, in una città dove vige un ordine filonazista, lui espatriato americano, lei profuga norvegese ora sposata a un ricercato dalla Gestapo.
Copertura primo giorno di uscita: 16 Distribuzione: Warner Bros Italia
Agli albori del Novecento, nella colonia utopica, intellettuale e cosmopolita ospitata al Monte Verità, sopra Ascona, Hanna (Maresi Riegner), scrollatasi di dosso il ruolo di moglie e madre borghese, trova un'emancipazione. Presentato al Locarno Festival 2021 e al TFI Torino Film Industry nell'ambito del 40° Torino Film Festival.
Copertura primo giorno di uscita: 11 Distribuzione: Draka
Con Jeff Roop, Monia Chokri, Karine Gonthier-Hyndman, Sara Montpetit, Joseph Engel
In streaming su Rai Play
Il tredicenne Bastien (Joseph Engel), in vacanza con i genitori in un cottage agreste, incontra la sedicenne Chloé (Sara Montpetit), ossessionata dal presunto fantasma che infesta le acque di uno splendido lago, e si innamora perdutamente di lei. Esordio nel lungometraggio dell'attrice Charlotte Le Bon, presentato in anteprima alla Quinzaine del Festival di Cannes 2022.
Copertura primo giorno di uscita: 10 Distribuzione: Movies Inspired
Giornalista sportivo, agile intervistatore, conduttore televisivo: a pochi mesi dalla morte di Gianni Minà, la moglie Loredana Macchietti gli dedica un documentario realizzato poco prima della scomparsa, nel marzo 2023, partendo da una chiacchierata su una Fiat 500 e snodandosi attraverso gli anni di densa vita e carriera, dai 50 ai giorni nostri.
Copertura primo giorno di uscita: 4 Distribuzione: Zenit Distribution
Sono due le uscite di mercoledì per questa settimana, entrambe meritevoli d’attenzione. Da un lato, Ruby Gillman – La ragazza con i tentacoli (esordio al quarto posto), il nuovo film…
Si avvicina una settimana abbastanza piatta per quanto riguarda le novità cinematografiche. Il nuovo film d’animazione targato Disney, Elemental, è il titolo che si accaparra più sale (685)…
Chiacchieratissimo per gli scandali che puntualmente coinvolgono il suo protagonista Ezra Miller e per il ritorno di Michael Keaton nei panni di Batman dopo le pietre miliari tra fine anni ottanta e inizio anni novanta…
Transformers, il franchise lanciato da Michael Bay, che ha lasciato il timone dopo il quinto capitolo della saga, è giunto al suo settimo appuntamento e proverà a replicare il buon successo italiano del…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok