1813. Un borgo italiano si macchia di sangue: a ogni plenilunio una misteriosa bestia selvatica fa strage di bestiame, per poi cominciare ad affondare i denti nelle prime prede umane. Intanto, il piccolo Orazio (Lorenzo Ferrante) nota il cambiamento del fratello adolescente Giacomo (Justin Korovkin). Esordio di Ambra Principato, diplomata al CSC, e ispiratasi al romanzo di Michele Mari Io venía pien d'angoscia a rimirarti.
Copertura primo giorno di uscita: 164 Distribuzione: Vision Distribution
Opera terza di Hayao Miyazaki, la prima prodotta in seno allo Studio Ghibli, co-fondato dall'autore giapponese nel 1985. Pazu, orfano e operaio in una miniera, salva Sheeta, inseguita da un gruppo di avidi militari che vogliono mettere le mani sulla preziosa gravipietra. Spalleggiati da una ciurma di scombiccherati filibustieri del cielo, i due bambini scopriranno un'incontaminata isola fra le nuvole e lotteranno per preservarla.
Copertura primo giorno di uscita: 159 Distribuzione: Lucky Red
Esordio alla regia di un lungometraggio per Tiziano Russo, già dietro la mdp dei dieci episodi di SKAM Italia (stagione 5). Cancer movie e coming of age si intersecano nella storia di Elsa (Carolina Sala), diciassettenne malata di leucemia, che si mette sulle tracce del padre mai conosciuto (Fabio Troiano) per chiedergli un trapianto di midollo, accompagnata dall'imprevedibile coetaneo Edo (Rocco Fasano).
Copertura primo giorno di uscita: 144 Distribuzione: Notorious Pictures
Con Emilio Sakraya, Kardo Razzazi, Kazim Demirbas, Mona Pirzad, Karim Günes, Meto Ege
In streaming su iWonder Full Amazon channel
Da una prigione irachena al ghetto, dalla criminalità tedesca alle luci della ribalta: Giwar Hajabi, spacciatore, finisce dietro le sbarre dopo aver compiuto un furto d'oro e durante la detenzione realizza un album che salirà ai vertici delle classifiche musicali. La biografia incredibile del rapper Xatar nelle mani del turco Fatih Akin diventa un intreccio tra action movie, heist comedy e thriller.
Copertura primo giorno di uscita: 63 Distribuzione: I Wonder Distribution
Capitolo conclusivo della trilogia diretta con slancio titanico dal neozelandese Peter Jackson. Il destino del portatore dell'anello Frodo, della Compagnia ormai smembrata, e del valoroso Aragorn, futuro re degli uomini, giunge a compimento. 11 premi Oscar, ha fatto la storia del cinema e del fantasy.
Copertura primo giorno di uscita: 48 Distribuzione: Warner Bros
La vera storia della tragedia del sottomarino russo a propulsione nucleare K-141 che nell'agosto del 2000, durante un'esercitazione militare e con 118 persone a bordo, affondò nel mare di Barents. Presentato alla Festa del cinema di Roma e al Festival di Toronto 2018, rimasto finora inedito in Italia, precede nella filmografia di Thomas Vinterberg l'acclamato dramma Un altro giroche è valso al regista danese l'Oscar come miglior titolo internazionale.
Copertura primo giorno di uscita: 20 Distribuzione: Movies Inspired
Con Aris Servetalis, Makis Papadimitriou, Eleftherios Matthaios, Nota Tserniafski
Un uomo senza nome vive e lavora nella sua auto, trasportando un miele pregiato a un severo acquirente, ma il suo bizzarro equilibrio viene scombussolato dall'arrivo di un nuovo Autista... Ultimo titolo della rassegna Greek Weird Wave, e primo film di Babis Makridis (Miserere) con sceneggiatura di Efthymis Filippou, già penna fidata per Yorgos Lanthimos (da Dogtooth a La favorita).
Copertura primo giorno di uscita: -- Distribuzione: Trent Film
Con Eili Harboe, Herman Tømmeraas, Dennis Storhøi, Preben Hodneland, Peter Førde
Mona e Robbie sono una giovane coppia all'apice della felicità - lui si è conquistato il lavoro dei sogni, lei è incinta, insieme hanno cambiato casa - che viene insidiata da una strana minaccia: la donna inizia a soffrire di sonnambulismo e teme di essere posseduta da un demone mitologico che mira all'anima del nascituro.
Copertura primo giorno di uscita: -- Distribuzione: Bim Distribuzione
Quel mostro di Frankenstein colorato di fragola che è il barbenheimer si sta divorando l’estate e gli esercenti sono ben felici di finire tra le sue fauci. Al momento è Barbie, con più di…
Sarà che Barbie, dopo una campagna molto aggressiva condotta sui principali social network, mette soggezione ma questa è (finalmente) una settimana regolare: escono sette film e tutti sembrano avere un…
Questa settimana battiamo tutti i record. Non per il numero di sale attribuite alla nuova Mission Impossible, ma per il numero di film che, sebbene annunciati, mostrano una distribuzione talmente risicata da risultare…
Sono due le uscite di mercoledì per questa settimana, entrambe meritevoli d’attenzione. Da un lato, Ruby Gillman – La ragazza con i tentacoli (esordio al quarto posto), il nuovo film…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok