Rafiki narra la leggenda di Mufasa alla giovane cucciola di leone Kiara, figlia di Simba e Nala. Il futuro re era orfano e solitario fino all'incontro con un leone di nome Taka, erede di una stirpe reale. I due sarebbero partiti per un viaggio assieme a un gruppo di sventurati, alla ricerca del proprio destino... Dirige il premio Oscar Barry Jenkins (Moonlight, Se la strada potesse parlare).
Schermi giovedì 19 dicembre: 950 Distribuzione: The Walt Disney Company Italia
Con Alessandro Siani, Leonardo Pieraccioni, Francesca Chillemi, Brenda Lodigiani
Due agenti di polizia, Antonio (Alessandro Siani) e Pieraldo (Leonardo Pieraccioni), condividono fin troppe cose: l'ex moglie del primo è l'attuale compagna del secondo, la figlia di Antonio vive con sua madre e con Pieraldo. Come se le dinamiche non fossero già abbastanza complicate, un caso criminale intricato e rischioso li spinge ad avvicinarsi ulteriormente... Dirige Siani, anche davanti alla mdp per la prima volta affiancando Pieraccioni.
Schermi giovedì 19 dicembre: 550 Distribuzione: 01 Distribution
Con Luisa Ranieri, Jasmine Trinca, Sara Bosi, Loredana Cannata, Geppi Cucciari
Un regista convoca le sue interpreti preferite per realizzare un film tutto al femminile e ambientato in un'altra epoca, dove il rumore delle macchine da cucire riempie un luogo di lavoro interamente gestito e popolato dalle donne. Film n. 15 di Ferzan Ozpetek, che schiera un cast all star di sue amate attrici, da Luisa Ranieri a Jasmine Trinca, da Lunetta Savino a Kasia Smutniak: fra muse di sempre e nuove scoperte.
Schermi giovedì 19 dicembre: 530 Distribuzione: Vision Distribution
Con Ralph Fiennes, Stanley Tucci, John Lithgow, Isabella Rossellini, Lucian Msamati
Dietro le quinte di uno degli eventi più misteriosi e segreti del mondo: l'elezione di un nuovo Papa da parte dei più potenti leader della Chiesa. Dopo la morte improvvisa dell’amato e compianto Papa, il Cardinale Lawrence (Ralph Fiennes) si ritrova intrappolato in una rete di intrighi, tradimenti e giochi di potere tra le mura del Vaticano. Dall'omonimo romanzo del 2016 di Robert Harris, dirige Edward Berger (Niente di nuovo sul fronte occidentale). Presentato al Telluride Film Festival 2024.
Con Dakota Johnson, Sean Penn, Marcos A. Gonzalez, Zola Lloyd
Durante un viaggio in taxi dall'aeroporto JFK di New York a Manhattan, una giovane donna (Dakota Johnson) comincia un profondo dialogo con l'autista (Sean Penn). Presentato in anteprima al Toronto Film Festival e al Tribeca Film Festival 2024, il film è l'opera prima della sceneggiatrice Christy Hall.
Schermi giovedì 19 dicembre: 120 Distribuzione: Lucky Red
Con Mariko Akama, Kumiko Aso, Tatsuya Fuji, Joe Hyûga, Katsuya Kobayashi, Riku Kurokouchi
Storia del rapporto fra un padre (Tatsuya Fuji) e una figlia (Aso Kumiko) che gestiscono un piccolo negozio di Tofu nei pressi di Hiroshima. Un giorno, l'uomo decide di aiutare la giovane, divorziata, a trovare un nuovo marito: nel corso della sua ricerca, è proprio lui a incontrare una donna speciale... Diretto da Mihara Mitsuhiro, ha vinto il Premio del pubblico al Far East Film Festival 2024.
Schermi giovedì 19 dicembre: 20 Distribuzione: Academy Two
Con i pesi massimi che ci sono in sala in questo momento sono pochissimi i nuovi titoli che cercano la strada della sala in questi giorni. Tra questi spicca Cortina Express con cui Medusa Film cerca di rinverdire la…
Mentre Oceania 2 si avvia convinto a replicare, se non a superare, gli incassi di Frozen 2, titolo al quale gli analisti lo associano perché uscito nello stesso periodo del 2019 e per target di riferimento, non…
Eccolo, il Leone d’oro La stanza accanto, l’ultimo, grande film di Pedro Almodòvar, un’opera sull’amicizia, la morte, il lutto interpretato da un cast gigantesco - Tilda Swinton, Julianne…
Alcuni film interessanti questa settimana hanno avuto un’uscita anticipata. Non solo Oceania 2 che, come il primo capitolo, varia il suo nome rispetto all’originale (Moana 2) per evidenti questioni di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok