Creato nel 1939 da Charles Nicholas, nasce come poliziotto che combatte il crimine grazie alla versatilità del proprio equipaggiamento e a una vitamina che gli conferisce una forza inarrestabile, ma Blue Beetle fa il suo debutto cinematografico nel quattordicesimo titolo del DC Cinematic Universe, un hero movie tra commedia e sci-fi diretto dal portoricano Ángel Manuel Soto, come Jaime Reyes (Xolo Maridueña), suo terzo alter ego, un giovane latinoamericano fresco di laurea che dopo l'incontro con una forma di vita extraterrestre si ritrova provvisto di un'armatura iper-tecnologica e... una nemica: Victoria Kord (Susan Sarandon).
Copertura giovedì 17 agosto: 316 sale Distribuzione: Warner Bros.
Non c'è peggior incubo delle ricorrenze e le feste comandate: è l'assunto che Massimiliano Bruno e Edoardo Leo vogliono dimostrare in un dittico diretto a quattro mani e dal secondo anche interpretato: dopo I migliori giorni, uscito il 1° gennaio, eccoli dissacrare, con l'ausilio di un ricco cast (fra gli altri, Fabrizio Bentivoglio, Giuseppe Battiston, Claudia Pandolfi, Renato Carpentieri, Anna Foglietta...), il Primo maggio, Natale, Halloween e (con intenzionale tempismo) Ferragosto.
Copertura giovedì 17 agosto: 258 sale Distribuzione: Vision Distribution
Il giovane regista Tomas (Franz Rogowski) è alle prese con la post-produzione del suo film quando comincia una relazione extraconiugale con l'insegnante Agathe (Adèle Exarchopoulos), di cui informa il marito Martin (Ben Whishaw) in quanto la ritiene un'esperienza stimolante e un esperimento arricchente. Ma i sentimenti fluttuano e Tomas è incapace di tenere insieme i propri desideri. Frammenti di discorsi amorosi redatti con intelligenza da Ira Sachs nel suo film presentato in anteprima mondiale al Sundance, poi alla Berlinale, infine in uscita nelle sale per Lucky Red prima della distribuzione su Mubi.
Copertura giovedì 17 agosto: 127 sale Distribuzione: Lucky Red e MUBI
Il Piccolo drago è chiamato dai servizi segreti a investigare su un eccentrico personaggio contrabbandiere di oppio che organizza, su un’isola, un torneo con tutti i più grandi campioni di arti marziali del mondo. A cinquant'anni dall'uscita, torna in sala in versione restaurata l'action che consacrò Bruce Lee, grande successo anche in Occidente.
Copertura giovedì 17 agosto: 34 sale Distribuzione: Warner Bros.
Con Jordan Belfi, Ashlyn Boots, Malin Crepin, Harris Dickinson, Fiona Dourif, Jessie Franks
In streaming su Rai Play
Fraser's Hill, Malesia. Una giovane coppia si trasferisce in una casa costruita negli anni 70, che pare posseduta da spiriti maligni. Si reca sul posto una troupe televisiva americana capitanata da una medium molto scettica, che avrà però presto modo di ricredersi... Ispirata a fatti realmente accaduti.
Copertura giovedì 17 agosto: 22 sale Distribuzione: 102 Distribution
Con Yarden Bar-Kochba, Gilad Lederman, Israel Bright, Dror Keren, Neta Roth
Il diciassettenne israeliano Uri divide la sua camera con la madre, che da quando il marito se n'è andato non vuol più saperne di dormire nella stanza che condivideva con l'uomo. Il ragazzo cerca di dipanare le proprie difficoltà nelle relazioni con gli altri, e nel frattempo pianifica di visitare i campi di concentramento polacchi... Rielaborazione di un curioso evento autobiografico del regista Matan Yiar.
Settimana piena di uscite quella che inizia oggi, anche se, lo sapete, il film più atteso ha cominciato a macinare entrate già da ieri. Distribuito da Universal in 1086 sale Oppenheimer, il primo biopic…
Non potendo considerare Il mio vicino Totoro (per quanto distribuito in 160 sale) una novità in senso stretto e ipotizzando che i 9 schermi dedicati a Il giuramento di Pamfir non possano fisicamente far…
Quel mostro di Frankenstein colorato di fragola che è il barbenheimer si sta divorando l’estate e gli esercenti sono ben felici di finire tra le sue fauci. Al momento è Barbie, con più di…
In una settimana monopolizzata dal dibattito attorno agli incassi record di Barbie, questo giovedì l’attenzione non andrà certo diretta verso potenziali concorrenti nei primi posti della top-ten…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok