Espandi menu
cerca

Cinerama

Ogni giovedì affidiamo la presentazione di un film fresco di uscita nelle sale cinematografiche italiane ad un collaboratore del settimanale Film Tv.
L’orizzonte di Kevin
Cinerama

L’orizzonte di Kevin

4/07/2024
C’era una volta un signore che diceva che quel che conta al cinema è la linea dell’orizzonte. Arriva in sala Horizon: An American Saga - Capitolo 1 di Kevin Costner e per noi non può che essere il film della settimana. La recensione di Film Tv.
di Roberto Manassero
Mai fidarsi di un filosofo
Cinerama

Mai fidarsi di un filosofo

27/06/2024
Un sicario… per finta. Scritto dal protagonista Glen Powell (che qualcuno ha associato a Cary Grant) insieme al regista Richard Linklater, ecco l’ultimo film del regista texano: una commedia noir pirandelliana, una screwball psicanalitica. La recensione di Film Tv di Hit Man - Killer per caso.
di Pietro Bianchi
Il desiderio nello sguardo
Cinerama

Il desiderio nello sguardo

20/06/2024
Un anno dopo la sua presentazione al festival di Cannes, arriva tra i saldi estivi Racconto di due stagioni, l’ultimo capolavoro di uno dei maggiori cineasti contemporanei: Nuri Bilge Ceylan. Qui la recensione, su Film Tv in edicola la guida al cinema del maestro.
di Andrea Bellavita
Animali dentro
Cinerama

Animali dentro

13/06/2024
È il battito animale, batte come non ce n’è: arriva finalmente in sala The Animal Kingdom, campione d’incassi in Francia, amatissimo dalla critica e premiato ovunque. Qui c’è la nostra recensione. Bum bum.
di Mauro Gervasini
Lanthimos in sala: perché no
Cinerama

Lanthimos in sala: perché no

6/06/2024
Arriva in sala Kinds of Kindness, il nuovo film di Yorgos Lanthimos, dopo l’anteprima al festival di Cannes, che ha diviso la redazione. Qui pubblichiamo il Perché no, su Film Tv n° 23/2024 trovate il Perché si. Voi da che parte state?
di Giulio Sangiorgio
Tutti lo odiano
Cinerama

Tutti lo odiano

30/05/2024
Non c’è un vero motivo perché tutti odino Vincent. Eppure cominciano ad assalirlo, aggredirlo, ferirlo fisicamente. Cosa sta succedendo? Un divertente film dell’orrore che si fa metafora sociale: la recensione di Film Tv di Vincent deve morire.
di Giulio Sangiorgio
La giovane Furiosa
Cinerama

La giovane Furiosa

23/05/2024
Cosa aspettarsi dal nuovo film della saga Mad Max? A noi (ma non a tutti) è piaciuto (e in edicola trovate un lungo speciale dedicato a George Miller e la locandina del primo, Interceptor). Qui la nostra recensione.
di Sergio Sozzo
Echi del passato
Cinerama

Echi del passato

16/05/2024
È in sala il quarto capitolo del reboot di Il pianeta delle scimmie, forse il più interessante dell’intero progetto, con il suo ritmo più contemplativo e meno action. La recensione di Film Tv.
di Giona A. Nazzaro
Passione, devozione, riguardo
Cinerama

Passione, devozione, riguardo

9/05/2024
Ecco finalmente in sala il candidato all’Oscar per la Francia. Sì, quello che “ha rubato” il posto a Anatomia di una caduta, a sentire le polemiche. Per noi di Film Tv, un grande film.
di Pier Maria Bocchi
Da un’altra dimensione
Cinerama

Da un’altra dimensione

2/05/2024
Il secondo film dell’anno per Wim Wenders, dopo il successo di Perfect Days. È Anselm, un documentario dedicato all’artista Anselm Kiefer. Ma non un documentario d’artista come gli altri. La recensione di Film Tv.
di Alberto Pezzotta