Torna il festival MAX3MIN, unico nel suo genere, solo cortometraggi di 3 minuti al massimo. In streaming gratuito dall’11 al 22 marzo (dove? qui) ma anche con qualche appuntamento in presenza a Milano.
Maratone di corti al cinema Ariosto (sabato 19 marzo dalle 20 a mezzanotte e domenica 20 marzo dalle 10.30) e poi una nuova location: il Santa Fe Cinema di via Lodovico Muratori (46/A), una sala piccolissima (massimo 3 spettatori!) dove si vedranno, con tre appuntamenti giornalieri, i cortometraggi della selezione ufficiale suddivisi in gruppi nelle varie giornate.
Diretto dalla scenografa italo-argentina Martina Schmied, MAX3MIN ha in programma 100 cortometraggi selezionati tra film provenienti da 120 Paesi del mondo, che usano i linguaggi più disparati: l’animazione, la pubblicità, la digital art, il cinema meditativo e quello action, il documentario e il mockumentary, il vertical cinema da TikTok e Instagram Stories, l’autonarrazione da youtuber.
La giuria è composta da Jacopo Quadri (regista e montatore), Carla Vulpiani (distributrice e programmer), Camilla Fawape (musicista), Edo Brenes (illustratore) e Michael Heindl (artista e filmmaker, nonché vincitore della prima edizione di MAX3MIN 2021). A loro il compito di selezionare i dieci corti migliori tra i quali scegliere poi il vincitore dell’edizione 2022.
IN OMAGGIO AI LETTORI DI FILM TV
3 biglietti per assistere alle maratone corti in programma sabato 19 marzo (ore 20) e domenica 20 marzo (ore 10) al cinema Ariosto. Per prenotarsi basta scrivere una mail all’indirizzo: ciao@max3min.com
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta