Coproduzione franco-belga ideata da Arnaud Malherbe, il thriller Moloch prende il nome dal dio associato ai sacrifici di bambini col fuoco, perché è proprio nel fuoco che ha il suo elemento centrale. Reale o soprannaturale, a cavallo tra l’inchiesta e la narrazione di fantasia, la storia che racconta è un mistero che viene decifrato poco per volta.
Moloch - Di cosa parla
In una piccola città di provincia sul mare, dalla natura prevalentemente industriale, accadono cose strane e apparentemente non collegate a ragazzi diversi: Gabriel sta facendo jogging sulla spiaggia e improvvisamente sente di doversi fermare; Jimmy sta guidando un bus ma da un istante all’altro ha come un attacco incomprensibile, Nicola sta salendo con un ascensore e di botto prende fuoco dal nulla.
Mentre sulle mura della città compare in più punti la scritta Moloch, sugli strani eventi comincerà a investigare Louise, un’aspirante giornalista, proprio insieme a Gabriel, che è uno psichiatra.
I personaggi
Olivier Gourmet è Gabriel
Marine Vacth è Louise
Marc Zinga è Jimmy
Arnaud Valois è Tom
Alice Verset è Stella
Soufiane Guerrab è Rachid
Jan Hammenecker è Karl
Il cast
-
Marine Vacth
Louise
-
Marc Zinga
Jimmy
-
Arnaud Malherbe
-
Arnaud Valois
Tom
-
Alice Verset
Stella
-
Soufiane Guerrab
Rachid
-
Jan Hammenecker
Karl
-
Olivier Gourmet
Gabriel
-
Carole Trevoux
Hélène
-
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie tv Moloch è composta da una stagione di sei episodi da 50 minuti.
Ideata da Arnaud Malherbe, è una coproduzione franco-belga di CALT Productions con ARTE e Belga Productions. Malherbe ne è anche regista e sceneggiatore insieme a Marion Festraëts.
Presentata all’International Festival Series Mania di Lille e a Canneseries nel 2020, è andata in onda su ARTE dal 22 al 29 ottobre dello stesso anno.
Nei paesi francofoni, la serie è pubblicata in streaming su Disney+ a partire da marzo 2021. Negli Stati Uniti è acquisita da Sundance Now che la pubblica a partire dal 10 giugno 2021.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Moloch è stata presentata all’International Festival Series Mania di Lille e a Canneseries nel 2020 per poi andare in onda su ARTE dal 22 al 29 ottobre dello stesso anno.
Nei paesi francofoni, la serie è pubblicata in streaming su Disney+ a partire da marzo 2021. Negli Stati Uniti è acquisita da Sundance Now che la pubblica a partire dal 10 giugno 2021.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.