La saga di film horror giapponesi si arricchisce di una serie, un originale Netflix che fa da prequel ai film e che - a distanza di vent’anni dal primo film del franchise e quindici dai due remake hollywoodiani - trova ancora il modo di spaventare gli appassionati del genere, inventando nuove e ramificate vicende che spiegano le origini della casa stregata protagonista degli eventi.
Ju-On: Origins - Di cosa parla
Kayako è stata uccisa brutalmente con la sua famiglia nella sua casa, ma non è mai stato possibile identificare gli autori del crimine. Sicuramente però la casa da allora è maledetta e al suo interno continuano ad accadere cose terrificanti e misteriose, a causa della presenza dello spirito della giovane ragazza.
Infatti quando Haruka Honjo, un’attrice che vive nella casa da un po', comincia a sentire di notte dei passi sospetti, si mette in contatto con Yasuo Odajima, un personaggio televisivo che svolge anche un’attività di investigatore nel paranormale. L’uomo la aiuterà a scoprire cosa sta accadendo, o meglio cosa è accaduto, cominciando a indagare tra le quattro pareti della casa maledetta.
I personaggi
YosiYosi Arakawa è Yasuo Odajima
Yuina Kuroshima è Haruka Honjo
Ririka è Kiyomi
Kana Kurashina è Ariyasu
Il cast
Vedi tutto il castGuida agli episodi
In streaming
La serie tv Ju-On: Origins è disponibile in streaming su Netflix dal 3 luglio 2020.
Produzione e ricezione
La serie tv Ju-On: Origins è composta da una stagione di sei episodi.
Ideata dal creatore del franchise Takashi Shimizu, è scritta da Takashige Ichise e Yo Takahashi ed è prodotta da NBC Universal Entertainment Japan per Netflix. La regia è di Sho Miyake, noto per And Your Bird Can Sing.
La serie è disponibile in streaming su Netflix a partire dal 3 luglio 2020.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Ju-On: Origins è disponibile in streaming su Netflix dal 3 luglio 2020.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.