Duncanville è una sitcom animata statunitense ideata dalla comica Amy Poehler e realizzata insieme allo showrunner dei Simpson e a un ricco cast di comici - nella versione in lingua originale - in veste di doppiatori: le vicende quotidiane di un quindicenne assolutamente normale sono mescolate ai suoi sogni di gloria per un futuro brillante, con tutte le contraddizioni che ne seguono.
Duncanville - Di cosa parla
Duncan Harris è un ragazzo di quindici anni con una vita decisamente nella norma e una fantasia molto fervida. La sua vita quotidiana si snoda tra la scuola, gli amici, la madre, il padre, la sorella Kimberly (teenager) e la sorella minore Jing, che dall’alto dei suoi cinque anni spesso si ritrova a consigliare il fratello maggiore.
I personaggi
La seguente lista si riferisce alla versione in lingua originale.
Amy Poehler doppia sia Duncan Harris, ragazzo quindicenne con grandi sogni di gloria ma una vita assolutamente normale; che sua madre Annie Harris, custode in un parcheggio e aspirante detective, sempre piuttosto preoccupata che il figlio si cacci nei guai.
Ty Burrell doppia Jack Harris, il padre di Duncan. Fa l’idraulico ed è ossessionato dall’idea di dover riuscire a essere un padre migliore di quello che ha avuto. È sempre su Facebook a parlare bene dei suoi figli, ma non ha mai la soddisfazione di vedersi accettare l’amicizia da parte loro.
Riki Lindhome doppia Kimberly Harris, la sorella dodicenne di Duncan, tipica teenager, strana, super emotiva e capace di tenere il broncio e meditare vendetta molto a lungo.
Joy Osmanski doppia Jing Harris, la sorella minore di Duncan.
Rashida Jones doppia Mia, una ragazza per cui Duncan ha una cotta.
Wiz Khalifa doppia Mr. Mitch, insegnante e guida spirituale di Duncan.
Betsy Sodaro doppia Bex, la migliore amica di Duncan, oltre che compagna di classe.
Il cast
Amy Poehler (voce di Duncan Harris e di Annie Harris) è un’attrice, produttrice, sceneggiatrice e comica americana, vincitrice di numerosi premi e nota principalmente per il Saturday Night Live, prima come ospite e poi come conduttrice. La ricordiamo anche come protagonista di Parks and Recreation, co-creatrice di… Vedi tutto
-
Amy Poehler
Annie
-
Rashida Jones
Mia
-
Alice Cooper
Himself
-
Wiz Khalifa
Mr. Mitch
-
Mike Scully
-
Yassir Lester
Yangzi
-
Julie Thacker
-
Riki Lindhome
Kimberly
-
Joy Osmanski
Jing
-
Betsy Sodaro
Bex
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
Duncanville è una serie tv animata composta da una stagione di 13 episodi.
Il primo annuncio da parte di Fox, a proposito di una sitcom animata sviluppata da Amy Poehler e da lei scritta insieme a Mike e Julie Scully, risale all’agosto del 2017. L’ordine dell’intera stagione è di ottobre 2018.
Poehler è anche produttrice esecutiva della serie e così anche Mike e Julie Scully (per Paper Kite Productions) e Dave Becky (3 Arts Entertainment). Insieme a queste, le case di produzione coinvolte sono Universal Television e ovviamente 20th Century Fox Television.
La serie è trasmessa da Fox a partire dal 16 febbraio 2020, mentre in Italia non ne è ancora prevista la distribuzione.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Duncanville è trasmessa negli Usa da Fox a partire dal 16 febbraio 2020.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Duncanville è trasmessa negli Usa da Fox a partire dal 23 maggio 2021.
Stagione 3
La terza stagione della serie animata Duncanville, composta da 16 episodi, è trasmessa negli USA su Fox dal 1° maggio al 18 ottobre 2022.
In Italia va in onda in prima visione assoluta dal 21 novembre 2022 su Italia 2.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.