Espandi menu
cerca
Colossal

Regia di Nacho Vigalondo vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Colossal

A dirigere Colossal è Nacho Vigalondo, regista spagnolo che la ha impressionato la scena cinematografica americana già con il suo film d'esordio, Los cronocrimenes. Ben accolta al Fantastic Fest del 2008 e acclamata dalla critica, la pellicola ha rimediato il premio come miglior film prima di trovare una vasta distribuzione nelle sale statunitensi. Il successo gli ha permesso di trovare facilmente fondi e produttori per i successivi lavori: Extraterrestre e, soprattutto, Open Windows con protagonisti Elijah Wood e Sasha Grey. Oltre che regista e sceneggiatore, Vigalondo è anche attore ed è apparso in titoli come La chispa de la vida e Camino.

Protagonista principale di Colossal nei panni di Gloria è l'attrice Anne Hathaway, premio Oscar per il suo personaggio di Fantine nel musical Les Misérables. Originaria di Brooklyn e figlia di un'attrice e di un avvocato, la Hathaway ha mosso i primi passi in televisione ma deve alla commedia romantica Pretty Princess il successo cinematografico. Dopo vari titoli più o meno impegnati, viene definitivamente consacrata da opere come I segreti di Brokeback Mountain e, soprattutto, Il diavolo veste Prada. Particolarmente versatile, spazia da grandi blockbuster come Interstellar a piccole produzioni indipendenti come Song One.

La Hathaway è affiancata dall'attore Jason Sudeikis, chiamato a interpretare il vecchio amico e compagno di scuola Oscar. Nato in Virginia ma cresciuto nel Kansas, Sudeikis - dopo i primi sforzi nel mondo del basket e le sue esperienze dietro e davanti le quinte del Saturday Night Live - si è fatto notare nella serie tv 30 Rock e apprezzare in commedie come Come ammazzare il capo e SWOP: I sesso dipendenti.

Il cast principale di Colossal conta anche sui nomi di Tim Blake Nelson (volto di oltre 50 film, da Lincoln a La sottile linea rossa), Austin Stowell (apprezzato in Il ponte delle spie e Whiplash) e Dan Stevens (consacrato dal ruolo della Bestia in La Bella e la Bestia).