Il crimine non va in pensione

Regia di Fabio Fulco vedi scheda film

Furetto60

Furetto60

Iscritto dal 15 dicembre 2016 Vai al suo profilo
  • Recensioni 2008

La recensione su Il crimine non va in pensione

di Furetto60

Sgangheratissima commediola

Un gruppo di anziani ,ricoverati presso la casa di riposo "la serenissima"escogita un piano per compiere una rapina al bingo e poter così  aiutare una loro amica a fronteggiare i suoi problemi economici,e coseguentemente anche di salute, sorti a  causa di "spericolate giocate" , che rischia di compromettere il possesso della sua abitazione.Data l'età media dei membri della banda, è difficile che possano riuscire a portare a compimento la missione,tuttavia l'happy-end,è comunque garantito.

L'esordio alla regia di Fabio Fulco non è dei più felici.Il film che ha realizzato è una sgangheratissima commedia geriatrica,improbabile e sconclusionata.Peccato perchè il regista/attore è simpatico, ma la sceneggiatura è inconsistente, la sua parlata dialettale poco spontanea e la riesumazione di vecchie glorie, assolutamente inutile.Rivedere il canuto ex comico Gianfranco D'angelo  e attori consumati come Franco Nero e  Stefania Sandrelli,che purtoppo per loro e per noi,hanno fatto il loro tempo,arrabatarsi alla men peggio, annaspando in una storiellina ,piccola e insignificante, è triste e doloroso.