Espandi menu
cerca

Trama

Adele deve prendersi cura della ricca zia Dora, vittima di una malattia che la obbliga a rimanere chiusa all'interno della sua abitazione. Inizia però a trascurare i suoi obblighi quando incontra Beth, una giovane donna irresistibilmente magnetica ma potenzialmente pericolosa. La situazione spingerà presto Beth verso una malsana spirale.

Commenti (2) vedi tutti

  • Un film estremamente affascinante, che parte calmo come se si trattasse di una commedia romantica incentrata sull'esistenza di una ragazza in cerca di affetti. Poi il mistero si prende a poco a poco la scena, fino a tingersi totalmente di nero con il sopraggiungere insistito di enigmatiche presenze. Una grande casa e i suoi oggetti fanno il resto.

    commento di Peppe Comune
  • Sorprendente lavoro d'atmosfera che, gradualmente, sfuma magistralmente dal dramma all'horror. Il regista sfoga nel genere con stile, non solo ambientando il tutto agli Anni '80, ma arrivando a citare -con personale tecnica- nientemeno che il Mario Bava de I tre volti della paura. Gioiellino di rara bellezza.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

undying di undying
9 stelle

    Spinta dalla madre, Adele (Erin Wilhelmi) raggiunge Dora (Susan Kellermann), un'anziana zia ammalata. Più che per buone intenzioni, Adele viene convinta da motivazioni economiche (ovvero l'eredità) a prendersi cura della parente, abitando con lei nella stessa casa. Dora, affetta anche da una forma acuta di agorafobia, non solo evita gli spazi all'aperto, ma… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019

Recensione

undying di undying
9 stelle

    Spinta dalla madre, Adele (Erin Wilhelmi) raggiunge Dora (Susan Kellermann), un'anziana zia ammalata. Più che per buone intenzioni, Adele viene convinta da motivazioni economiche (ovvero l'eredità) a prendersi cura della parente, abitando con lei nella stessa casa. Dora, affetta anche da una forma acuta di agorafobia, non solo evita gli spazi all'aperto, ma…

leggi tutto
Recensione
Utile per 13 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito