5 stagioni - 51 episodi vedi scheda serie
Il gioco incomincia un pò a mostrare la corda, sara perché oramai siamo arrivati al 2019, come anno di ambientazione della solita "storia vera, ma totalmente inventata", in quel del Minnesota e South/North Dakota.
Juno Temple "donna tigre" è per magrezza quasi irriconoscibile e non così simpatica -cosa comune forse voluta a quasi tutti j personaggi "positivi" delle storie di "Fargo"-, Jennifer Jason Leigh è più terribile e malvagia di una Crudelia Demon, della finanza miliardaria dei fondi a debito. La sceneggiatura è sempre costruita all'inverosimile, ma arrivati al quinto episodio non ci sono ancora personaggi nei quali pienamente riporre la propria ammirazione di carattere, quali Lorne Malvo e altri, delle prime due stagioni.
Non mancano certi oggi inevitabili riferimenti nemmeno tanto mascherati, a voler identificare i cattivi quale il personaggio dello sceriffo suprematista e quindi psicopatico sicuramente, con chi è non così sdraiato di fronte alla società multiculturale, ai due genitori dello stesso sesso, ai soli diritti delle cosiddette minoranze, citati proprio nel 5° episodio etc., ecc. D'altronde i Coen adesso non più Twins, sono sempre stati molto attenti a piacere con le idee che piacciono oggi, alla gente che piace. Buone le fin qui poche scene d'azione come quella nella stazione di servizio e drugstore del primo episodio, in linea con lo stile grafico e violento delle serie precedenti.
John Nada
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta