A cosa servirebbe scrivere un introduzione al tale maestro? E' bello perdersi nei suoi film e ritrovarvi ogni volta diverse spiegazioni... A suo modo unico e travolgente, ricco di emozioni e paure. Ogni suo film spaventa, fa amare e si fa apprezzare. L'unico dubbio che rimane alla fine e se stiamo sognando o ciò che abbiamo appena visto sia davvero reale.
Difficile da catalogare come genre, una volta thriller, un'altra horror, l'altra volta ancora, Grottesco... da vedere e da rivedere fino al consumarsi della pellicola.
Riuscire a dare un senso a questa pellicola è impossibile. Da vedere e reinterpretare più di una volta. A volte ciò che sembra reale non lo è...a volte si rischia di andare nella direzione sbagliata e percorrere starde perdute.
Ambienti malsani e persone ambigue... gesti misteriosi e dolci note su uno spartito scritto al contrario. Nero e affascinante con quel tocco Lynchiano che ci ha fatto amare Twin Peaks in primis.
Soffia il vento tra i lunghi pini e qualcuno cammina sui binari di una ferrovia... c'è un assassino che sta per colpire e dopo... nulla sarà come prima! Segreti e bugie... tradimenti e misteri...
Con Richard Farnsworth, Sissy Spacek, Harry Dean Stanton
In streaming su Raro Video Amazon Channel
Struggente e malinconico. E' bello percorrere tutta la strada insieme al protagonista, seduti su un vecchio trattore... assaporando le emozioni di un lento declino ma con una voglia profonda di iniziare di nuovo.
Visivamente disturbante ma che cattura l'occhio dello spettatore che non riesce a darsi una risposta sul povero uomo elefante... Dal retro gusto amaro ma pur sempre un altro Lynch Touch.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta