La ragazza del treno (2016)

E'proprio robetta questo film,regia scolastica senza guizzi,un film senza ritmo che non riesce a trasmettere suspance e che non riesce ad invogliare a seguirlo fino in fondo,non riesce insomma a creare quell'atmosfera di mistero…
leggi tuttoLa casa delle anime erranti (1989)

Film per la tv con mezzi limitatissimi e che ha un reparto attoriale e quindi il livello recitativo alquanto pessimo;al contrario abbiamo una colonna sonora di alto livello. Altrimenti il film inizia anche bene con un montaggio…
leggi tuttoProssima fermata - L'inferno (2008)

Kitamura è sicuramente un regista che ha buon gusto e che sa dare ritmo ai suoi film e questo Prossima fermata l'inferno non è da meno. Film molto splatter che ricalca anche il vecchio genere slasher dove il…
leggi tuttoProssima fermata - L'inferno (2008)

Kitamura è sicuramente un regista che ha buon gusto e che sa dare ritmo ai suoi film e questo Prossima fermata l'inferno non è da meno. Film molto splatter che ricalca anche il vecchio genere slasher dove il…
leggi tuttoL'avvocato del diavolo (1997)

Film che col tempo sta sempre più diventando cult,che ha dalla sua uno straordinario Al Pacino ed una buona dose di tensione e mistero. Da evidenziare le innumerevoli citazioni al Paradiso Perduto di Milton(nome tralatro…
leggi tuttoQuando Alice ruppe lo specchio (1988)

Un Fulci minore sicuramente soprattutto per via del budget che ne penalizza sia la messa in scena che gli effetti visivi e tecnici,Fulci riesce comunque a dare un bel tocco al film. L'inizio è grandioso lo stesso vale per…
leggi tuttoRealtà o no?

Se cercate dei film che durante la visione lasciano il quesitò.."realtà o no?" eccovi dei consigli di buonissimi film sul tema alcuni più famosi altri no ma sicuramente non i soliti pluricitati…
leggi tuttoNina Forever (2015)

Black comedy a tinte horror che sa spingere molto anche sul lato drammatico senza dunque cercare facili e banali moralismi cercando di raccontare l'intento di superare i momenti difficili a livello emotivo dei personaggi. La…
leggi tuttoLa madre (2013)

Il film parte da una base interessante e le scene di tensione,paura funzionano...buona la regia che sa quando rimanere fissa,quano fare movimenti di macchina per creare l'atmosfera richiamando anche Polanski per le inquadrature…
leggi tuttoVictor: La storia segreta del dottor Frankenstein (2015)

Pessimo. La storia di base è sempre quella(togliendo qui la critica sociale),ma senza scomadare l'immenso romanzo e i film predecessori(quelli di Whale su tutti);il film non funziona primo perchè scontato,in…
leggi tuttoPPZ - Pride + Prejudice + Zombies (2016)

Mah poteva essere di più questo film…le coreografia sia dei balli che dei combattimenti sono di livello standard così come la regia che ho trovata abbastanza scolastica,senza particolari guizzi.…
leggi tuttoPreservation (2014)

Davvero ben fatto questo horror ambientato in un parco nazionale(ovviamente chiuso al pubblico) dove però a mietere vittime stavolta non sono animali aggressivi o impazziti. Horror indipendente diretto con cura prendendo…
leggi tuttoIl buio si avvicina (1987)

Horror di vampiri in salsa western..film girato con poco budget ma che riesce lo stesso a ricreare una bella atmosfera cupa e intensa. La sequenza del saloon è davvero notevole e memorabile e comunque i colori ed il…
leggi tuttoStar Wars - Il risveglio della Forza (2015)

Questo Star Wars il risveglio della forza è una sorta di Una nuova sperenza(il primo Star Wars del '77) con comunque molti riferimenti in generale alla vecchia trilogia ed anche come atmosfere. Quindi...sono stato molto…
leggi tuttoIl ritorno dello Jedi (1983)

Non il migliore della vera e vecchia trilogia ma comunque un buon film. Come al solito comparto tecnico mostruoso e quindi ottime le bellissime inquadrature di Marquand soprattutti nei totali dentro la Morte nera...con una…
leggi tuttoL'impero colpisce ancora (1980)

Probabilmente il migliore dalla che ovviamente oltre al magistrale comparto tecnico ha il colpo di genio ormai iper-famoso nel finale quando Vader rivela di essere il padre di Luke. Ma oltre al bellissimo finale pieno di…
leggi tuttoGuerre stellari (1977)

Capolavoro che innova il cinema di fantacienza con grandiosi effetti speciali dell'epoca e che riesce a creare una storia ed un senso di avventura unici. Fotografia e comparto tecnico fantastici che di fatto hanno di li in poi…
leggi tuttoFragile (2005)

Thriller-horror a tinte ghost con una sceneggiatura non solidissima o meglio,il film scorre però i peronaggi sono poco caratterizzati(tranne alcuni) e la modesta recitazione non aiuta a far coinvolgere lo spettatore. Per…
leggi tuttoTag (2015)

Grandissimo film di Sion Sono che sa essere folle,spòlatter ma che tiene un tono riflessivo elevato e che non cade nel banale o nell'ironia scontata. Il film parte subito col botto e ingrana benissimo...tenendo sempre un…
leggi tuttoRegali da uno sconosciuto (2015)

Buon Thriller che ha dalla sua una bellissima fotografia ed una sceneggiatura solida. Si punta molto sulla psicologia dei personaggi che andiamo scoprendo pian piano...quindi il ritmo non è veloce,ma il film non è…
leggi tutto