Hai detto di te modifica
Ha detto di sé
Insegnante di italiano e storia più che precaria (disoccupata, direi) innamorata della lettura, del cinema, dei viaggi e della cucina.
Ecco, in poche parole, questa sono io.
Mantenendo le mie opinioni e i miei contributi al sito collegati al mio nick che però sarà presentato senza dati, con icona anonima e con la dicitura "utente non più iscritto al sito". Ogni tuo dato personale in nostro possesso sarà comunque cancellato.
Cancellando tutte le mie opinioni e gli altri miei contributi al sito tranne i commenti che resteranno ma resi anonimi (anche qui naturalmente tutti i dati personali saranno cancellati).
Nota bene: nel caso della seconda opzione non verranno comunque cancellati i commenti, i messaggi personali inviati (presenti nel sistema di messaggi dell'utente che ha li ha ricevuti) e gli inserimenti di film a playlist altrui.
Nel caso tu abbia contribuito alla vita del sito scrivendo opinioni o playlist o altro (e indipendentemente dai motivi che ti spingono a cancellare il tuo account), per il bene della community e del nostro progetto ti consigliamo vivamente di valutare di lasciare a disposizione di tutti i tuoi contributi, scegliendo la prima opzione.
Insegnante di italiano e storia più che precaria (disoccupata, direi) innamorata della lettura, del cinema, dei viaggi e della cucina.
Ecco, in poche parole, questa sono io.
Ci vuole tempo, per un film come questo, il tempo che si lascia ad un vino importante durante la decantazione, bisogna lasciare che le immagini, a distanza di qualche giorno, riemergano prepotenti a disegnare il quadro della…
leggi tuttoLeggo, in giro, che questo sia un film retorico o furbo, io l'ho trovato di una durezza e verità impressionanti e non è improbabile che nella vita di una persona si concentri tutto quello che vediamo sullo schermo.…
leggi tuttoFilm bellissimo, la scena della sparatoria alla stazione è uno dei più bei omaggi ad Ėjzenštejn. Ieri sera l'ho visto al cinema: esperienza… segue
Quasi per caso approdata in sala Darsena, senza sapere minimamente cosa andassi a vedere, e nonostante i primi 5/10 minuti abbia fatto fatica ad entrare nel film, poi è stato un crescendo di emozioni forti e di sensazione…
leggi tuttoFilm asciutto, crudo a tratti, che non lascia spazio ad inutili sentimentalismi, che scava l'anima dei protagonisti e la nostra, mettendo a nudo sentimenti e contraddizioni che inevitabilmente legano tutti alle proprie origini,…
leggi tuttoQuando qualche anno fa intervistai Soldini per la mia tesi, gli feci la domanda più stupida che si possa fare, cioè perchè facesse film o per… segue
Dovrei rileggere quello che scrivo, prima di premere invia, ho anche sbagliato la concordanza dei tempi. Che vergogna! segue
Essendo una tesi di lettere la mia, e non di cinema, è ovvio che non sia tecnica, il titolo è "Il viaggio nel cinema di Soldini" e dedicai un… segue
ops, hai ragione! Una svista della tarda serata... segue
Questi sono film che ho visto (bè, alcuni no, lo ammetto) e che ho citato nella mia tesi di laurea, ho voluto condividerli con voi perchè almeno questo libro che dorme lì da 5 anni possa essere…
leggi tuttoInutile dirlo: Papaleo è divertente, e qui ha trasformato finalmente i suoi personaggi , spesso ai margini, in un personaggio a tutto tondo, lontano dal solito macchiettismo regionale quanto più gioca in casa.…
leggi tuttoNoi qui dentro si vive in un lungo letargo, si vive afferrandosi a qualunque sguardo, contandosi i pezzi lasciati là fuori, che sono i suoi… segue
"Effetto cinema", stupendo! segue
e perchè invece non si può definire tale? segue
Ozpetek è uno tra i miei registi preferiti, per i suoi colori, la sua profonda leggerezza, il suo parlare di piccole comunità. Anche stavolta racconta di sogni e realtà, ma in alcuni punti sembra…
leggi tuttoPremessa: adoro Eastwood e Morgan Freeman, che credo essere aldilà del semplice concetto di cinema, sono insieme a pochi altri Il Cinema. Bene, ho letto da qualche parte che questo non è un film sullo sport…
leggi tuttoQuando la magia si sprigiona all'interno di un'aula scolastica allora non puoi più cavartela, sei preso, imbrigliato, imprigionato in un m0ondo dove 0per sempre ti rifugerai a cercare emozioni per…
leggi tuttoUn sogno: questo mi è rimasto del film, il suo essere così onirico, così sempre in bilico tra la realtà e il filtro con il quale ognuno di noi la vede. E' un film raccontato con le immagini del…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito