Un esame della scandalosa vita del fotografo Robert Mapplethorpe condotto attraverso estratti di interviste in cui lo stesso artista parla con spiazzante onestà delle sue passioni. Alle parole di Mapplethorpe fanno eco le rivelazioni intime di amici, parenti e amanti, che gettano nuova luce su una personalità in grado di scatenare una guerra culturale tutt'altro che sopita a più di 25 anni dalla sua morte.
Il documentario di Fenton Bailey e Randy Barbato ha preso le mosse dal lavoro svolto all'unisono da due grandi musei, il Los Angeles County Museum of Art ed il J. Paul Getty Museum, che hanno, di recente, collaborato alla realizzazione di due grandi mostre su Robert Mapplethorpe. Il film è una vivace riflessione sulla vita e sull'arte del fotografo nato nel 1946 a New York… leggi tutto
Il documentario di Fenton Bailey e Randy Barbato ha preso le mosse dal lavoro svolto all'unisono da due grandi musei, il Los Angeles County Museum of Art ed il J. Paul Getty Museum, che hanno, di recente, collaborato alla realizzazione di due grandi mostre su Robert Mapplethorpe. Il film è una vivace riflessione sulla vita e sull'arte del fotografo nato nel 1946 a New York…
la pornografia è una ossessione per i dettagli, robert mapplethorpe ha una maniacale attenzione per i membri maschili, il suo e quelli degli altri uomini che fotografa. Le sue polaroid catturano erezioni e bizzarre posizioni in cui il cazzo è il perno della visione, la sua sola presenza diventa espressione di una sessualità anarchica e sganciata da qualsiasi forma di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.