Espandi menu
cerca

Trama

Omar, Ramy e Jay, dopo anni di allontanamento a seguito della morte di Hadi, decidono di finalmente intraprendere il viaggio che avrebbero dovuto fare a suo tempo, da Abu Dhabi a Beirut, per visitare la tomba dell’amico. Omar è un personal trainer quasi neo-papà, Jay è un playboy aspirante dj, e Ramy un blogger attivista politico con 737 followers su Twitter. I tre devono partire di nascosto, chi dalla moglie prossima al parto, chi dalla madre ansiosa e oppressiva, chi da un padre-padrone. I tre guideranno da Abu Dhabi a Beirut attraversando l'Arabia Saudita, la Giordania e la Siria. Sequestrati da un gruppo di ribelli, rischieranno la vita e cominceranno a riconsiderare la loro visione del mondo. Tra avventure rocambolesche, esilaranti e rischiose giungeranno infine a Beirut più forti e più uniti di prima.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Curioso tentativo di coniugare commedia on the road di stampo americano con una spruzzata di realismo e critica socio-politica. Non tutto funziona e il finale appare un po' raffazzonato, tuttavia la visione è comunque gradevole.

    commento di Fanny Sally
  • Film "strano" in bilico tra orrore e commedia

    leggi la recensione completa di Furetto60
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

rflannery di rflannery
6 stelle

Road movie interessante, sia per la confezione ricca e curata, sia per lo scenario e i personaggi insoliti. Tre ragazzi musulmani, Omar, Ramy e Jay, seppur di nazionalità diverse (un siriano, un egiziano e un ragazzo originario dell’Irlanda) vivono a Dubai godendosi una certa ricchezza e spensieratezza. C’è chi come Ramy vive con la mamma e sogna una carriera di… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2020
2020

Recensione

rflannery di rflannery
6 stelle

Road movie interessante, sia per la confezione ricca e curata, sia per lo scenario e i personaggi insoliti. Tre ragazzi musulmani, Omar, Ramy e Jay, seppur di nazionalità diverse (un siriano, un egiziano e un ragazzo originario dell’Irlanda) vivono a Dubai godendosi una certa ricchezza e spensieratezza. C’è chi come Ramy vive con la mamma e sogna una carriera di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2017
2017

Recensione

Furetto60 di Furetto60
5 stelle

Omar, Ramy e Jay, si erano persi di vista, in seguito alla morte del loro amico Hadi. Finalmente, i tre ragazzi hanno deciso  di intraprendere il viaggio per rendere l'estremo saluto all'amico, partendo da Abu Dhabi e arrivando fino a Beirut, dove è collocata  la tomba. Durante il viaggio, i tre amici incapperanno in una serie di peripezie, fino al loro arrivo in…

leggi tutto
Recensione
2016
2016
Uscito nelle sale italiane il 9 maggio 2016
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito