Regia di Robert Enrico vedi scheda film
Un piacevolissimo film d'avventura ben scritto e ottimamente proposto sullo
schermo da Robert Enrico.Umorismo e azione profuse a piene mani;almeno due
scene memorabili da ricordare:quella della scommessa iniziale che Corny accetta
di fare con alcuni pistoleri americani in una rimessa e quella della gigantesca
rissa finale;e un gruppo di attori in grande forma,a partire da un divertente,e
divertito,Lino Ventura,passando per la sensuale Brigitte Bardot e giu'giu' fino
a Clive Revill,Bill Travers e Jess Hahn.In definitiva una divertente pellicola
ideale per passare due ore di sano divertimento. BUONO.
Corny è un contrabbandiere che,dopo essere scampato al naufragio della nave su cui prestava servizio come secondo,riesce a rimediare i soldi per farsi una nave tutta sua e tornare a lavorare in mare.Un giorno però,assistendo ad una pellicola,si invaghisce della protagonista che,casualmente,un giorno incontra realmente.E'amore a prima vista e a quel punto la vita del protagonista subirà un radicale cambiamento.Guai in vista...
Buona.
Niente.
Bravo.
Eccellente come sempre.Nei panni del comandante inglese che si innamora,e sposa,la Bardot è bravissimo e quando sfida a duello Ventura è indimenticabile. OTTIMO.
Eccellente.
Altra grandissima prova di questo indimenticabile attore.Nei panni del duro,ma allo stesso tempo,romantico contrabbandiere,Ventura fornisce una prestazione eccellente,dividendosi tra il serio e il comico.Anche se,a prevalere,è la parte comica.Memorabili le sfide a colpi di whisky;La sfida a duello sulla spiaggia con Revill e la rissa finale. INDIMENTICABILE.
Sensuale e molto brava.
Buona regia dell'esperto Enrico che sa miscelare,con la consueta maestria,le scene d'azione e quelle umoristiche.Memorabili almeno due sequenze e grande direzione degli attori,da cui sa trarre il meglio da tutti.In particolar modo da uno splendido Lino Ventura. OTTIMO.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta