Regia di Tim Whelan vedi scheda film
Divertente, niente di straordinariamente intelligente ma capace ancora oggi di strappare qualche risata.
Da classica commedia degli equivoci, scontata finchè si vuole ma efficace.
Deliziosa interpretazione nei panni caricaturali del classico inglese (con bombetta e ombrello), confuso e confusionario e incapace di accorgersi dei tradimenti della moglie o di venire a capo di una situazione effettivamente contorta. Divertente, svagato. Molto inglese.
Simpatica nei panni della ragazzina (anche se sembra sempre un pò stagionata!) che si diverte a farsi credere una donna vissuta per fare innamorare un ingenuo avvocato. Interpretazione briosa, spigliata e gradevole.
Molto giovane, nei buffi panni dell'ingenuo avvocato raggirato per amore dà un'interpretazione esilarante, specie nella prima parte del film, quando lui e Merle Oberon, sconosciuti, si trovano costretti dalla nebbia a condividere la stessa stanza da letto, padroneggiando i tempi comici superbamente. Se oggi il film strappa ancora qualche risata è grazie a lui e alla sua capacità di trasformare la frase più insignificante in una battuta indimenticabile e la gag più scontata in una scenetta esilarante (ad esempio la stropicciatura del giornale a colazione o il suo affacendarsi nel tentativo di rifare il letto.)
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta